Progettare impianti audio in ambienti polivalenti

Progettare impianti audio in ambienti polivalenti

Progettare impianti audio in ambienti polivalenti; Optimal Audio rende tutto più semplice

In luoghi polivalenti, come hotel o spazi per eventi, una buona progettazione del sistema audio gioca un ruolo cruciale; non solo migliora l'atmosfera, ma facilita anche una comunicazione chiara, che si tratti di musica, discorsi o annunci.

I progettisti di Optimal Audio riconoscono l'importanza di creare prodotti che forniscano agli installatori la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze specifiche di qualsiasi luogo, garantendo che il suono venga trasmesso con precisione e chiarezza.

Rendi tutto più semplice

Quando si progetta un sistema audio per un luogo polivalente, la facilità d'uso è fondamentale. La WebApp di Optimal Audio, ospitata su un server web all'interno dei controller Zone, fornisce un'interfaccia intuitiva che consente a chiunque, indipendentemente dalle competenze tecniche, di utilizzare il sistema audio senza sforzo. È possibile accedervi da qualsiasi dispositivo dotato di browser e permette agli utenti di controllare la riproduzione della musica, regolare i livelli di volume e gestire diverse zone audio con semplicità. Rispecchiando la familiarità di smartphone e tablet, questa APP offre un'esperienza intuitiva per una gestione davvero semplice di tutto il sistema audio.

Mantieni il personale concentrato sul lavoro da svolgere

Una delle caratteristiche più straordinarie della WebApp di Zone è la sua potente funzionalità di routine. Le routine rappresentano un modo pratico per memorizzare e richiamare impostazioni specifiche per eventi che si verificano regolarmente. Che si tratti della selezione della sorgente o del livello del volume, le routine svolgono un ruolo fondamentale nel garantire che un luogo polivalente possa adattarsi rapidamente.

Matt Rowe, ingegnere capo di Optimal Audio, commenta: “Abbiamo visto luoghi e installatori sfruttare le routine per soddisfare diversi tipi di eventi. Ad esempio, in una struttura polivalente che offre spazi in affitto per vari utilizzi, potrebbero esserci richieste occasionali per eventi sportivi. Creando una routine dedicata che seleziona automaticamente la sorgente HDMI e riproduce l'audio dalla TV, i membri dello staff possono soddisfare facilmente tali richieste. Tutto quello che devono fare è accedere alla sezione delle routine e fare semplicemente clic su una routine configurata”.

Prova la WebApp

La WebApp di Optimal Audio è disponibile come strumento offline per consentirti di acquisire maggiore familiarità con la sua potenza e funzionalità. Scarica la versione demo desktop per PC e Mac e scopri tu stesso come WebApp può rivoluzionare il commercial audio.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Interfaccia utente personalizzabile semplice e intuitiva
  • Accesso tramite browser da qualsiasi dispositivo e piattaforma
  • Controllo di tutte le sorgenti collegate in tutte le zone
  • Preset e routine orarie
  • Accesso a tutte le funzioni per la configurazione completa del sistema, tra cui EQ, routing, ducking, limiting e altro ancora
  • Nomi di zone e ingressi personalizzabili
  • Controllo di dispositivi di terze parti tramite OSC via Ethernet
  • Integrazione dello streaming musicale con i dispositivi Bluesound Professional
  • Configurazione client personalizzabile
  • Generatore di diagrammi di sistema