L-ACOUSTICS - Conosciamola meglio

L-ACOUSTICS - Conosciamola meglio

Quarant’anni fa, nel 1984, nasceva quella che oggi è considerata l’azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di tecnologie di rinforzo sonoro di grande formato.

Guardando alla storia di L-ACOUSTICS, dobbiamo riconoscere la sua anima pioneristica e il suo approccio scientifico, basta pensare all’invenzione e la realizzazione del primo line source array nel 1992 contestualmente allo sviluppo del software di previsione delle performance acustiche.

Da quel lontano 1984, lo studio approfondito di ogni aspetto, dalle materie prime alle tecnologie di fascia alta, al software e all'elettronica, costituisce la base per la creazione di una combinazione unica e ampia di competenze che si pongono come obiettivo quello di "plasmare il futuro del suono".

 

Design del prodotto

I prodotti L-ACOUSTICS sono una dimostrazione del potere dell'innovazione attraverso la fluidità, l'eleganza e la fruibilità delle loro soluzioni. Ogni progetto hardware e software è realizzato in collaborazione con i tecnici utilizzatori prediligendo un approccio pragmatico e all’avanguardia che tenga sempre in considerazione la semplicità e l’utilità.

 

Ingegneria del prodotto

Dall'idea al concetto, dal disegno al prototipo, o dal mock-up alla produzione, L-Acoustics progetta le migliori innovazioni sia a livello acustico che estetico. La sua passione per l'analisi acustica, elettronica e meccanica ricade sull'attenzione dedicata a ogni dettaglio dei prodotti. Sicurezza, durata e affidabilità contribuiscono a creare una firma sonora ineguagliabile: un’emozione unica.

 

Acustica

Tutto nasce dalla passione di coniugare arte e scienza per creare qualcosa di suggestivamente emozionante. E’ la somma di queste parti: altoparlanti, design del mobile, design meccanico, algoritmi DSP, algoritmi di spazializzazione, l'interazione di più elementi, a creare l’inconfondibile firma sonora di L-ACOUSTICS conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

 

Elettronica

Prestazioni e potenza. Amplificazione e precisione. Acustica ed elettronica. Questi binomi inseparabili formano un ecosistema di soluzioni che controllano e amplificano. L'esperienza di L-Acoustics nelle tecnologie di rete audio digitale all'avanguardia, nell'elaborazione del segnale in tempo reale e nel software, contribuisce ad offrire una qualità del suono assolutamente unica.

 

Software

La grande competenza nello sviluppo di software proprietari per la previsione e il controllo del suono contribuisce a perfezionare i singoli progetti. L'innovazione del software è supportata da modelli scientifici rigorosi e dalle più recenti competenze di programmazione.

 

Cabinet in legno composito

Il legno pregiato e di provenienza sostenibile contribuisce alla qualità della firma sonora di L-ACOUSTICS. Ogni diffusore riceve un'attenzione speciale e una lavorazione artigianale da parte di un consolidato team di esperti.

 

Metallo di precisione

Gli specialisti di L-ACOUSTICS utilizzano strumenti di produzione all'avanguardia e ad alte prestazioni per lavorare le componenti metalliche di piccole, medie e grandi dimensioni, consentendo un'implementazione sicura e affidabile dei vari sistemi audio.