Simulatore per proiettori Digital Projection

Simulatore per proiettori Digital Projection

Digital Projection ha rilasciato Projector Simulator, un'applicazione gratuita basata sul web che aiuta gli utenti a scegliere il proiettore adatto alle loro esigenze di installazione fissa, allestimento a noleggio e video mapping.

Projection Simulator offre una serie completa di funzioni, tra cui il calcolo delle distanze di proiezione tra schermi e proiettori e la determinazione del rapporto tra dimensioni e distanza dell'immagine proiettata. Lo strumento fornisce anche raccomandazioni per il posizionamento ottimale del proiettore.

Per agevolare l'utente, il software offre due modalità: Proiezione singola e Multiproiezione. In modalità Proiezione singola è disponibile un solo proiettore, mentre in modalità Multi Proiezione gli utenti possono importare, selezionare e disporre oggetti 3D, come cupole e schermi curvi, e mapparli, aiutando gli utenti a preinstallare i proiettori simulati in uno scenario di installazione.

L'applicazione assiste anche chi non è sicuro dei propri requisiti di proiettore, suggerendo proiettori in linea con le esigenze dell'utente e mostrando le specifiche di base del prodotto, come risoluzione e luminosità, oltre a una foto. Tuttavia, se gli utenti sanno di quale tipo di proiettore hanno bisogno, lo strumento mostrerà un elenco di proiettori per tipo di proiettore.

Inoltre, gli utenti di Projection Simulator possono regolare con precisione le condizioni di installazione, tenendo conto delle dimensioni della stanza, delle impostazioni dello schermo e della posizione di proiezione, oltre a poter visualizzare la posizione del proiettore in una vista 2D (laterale, frontale e dall'alto) e in aree 3D. Il software avvisa inoltre gli utenti se l'immagine proiettata si interseca con pareti, soffitti o pavimenti, garantendo un'esperienza di proiezione senza soluzione di continuità nel mondo reale. Gli utenti possono anche salvare, cancellare o scaricare i risultati.

"Siamo entusiasti di presentare Projection Simulator, uno strumento di libero accesso che semplifica decisioni complesse e riflette il nostro impegno a migliorare l'esperienza visiva dei clienti, assicurandoci che facciano la scelta giusta per le loro esigenze specifiche", afferma Mark Wadsworth, vicepresidente del marketing globale di Digital Projection.

Disponibile in nove lingue, Projection Simulator è facilmente accessibile (senza necessità di download) dal sito web di Digital Projection: digitalprojection.co.uk/dpcalculator