Come riprendere il parlato da un pulpito o da un leggio

Come riprendere il parlato da un pulpito o da un leggio

Audio-Technica offre una vasta gamma di microfoni a collo d’oca con capsula a condensatore che sono ideali per la ripresa della voce da un pulpito o da un leggio.

Tutti i microfoni a collo d'oca di Audio-Technica con capsula a condensatore offrono un’eccezionale immunità dal feedback e una qualità sonora davvero naturale. La finitura nera poco riflettente e il profilo sottile li rendono pressoché invisibili all’interno della chiesa. Pur avendo caratteristiche sonore simili, i vari microfoni si differenziano per il tipo di montaggio, la lunghezza del flessibile e la direzionalità della ripresa. Gli adattatori permettono il fissaggio su qualsiasi asta microfonica standard, su flange o supporti anti vibrazioni. Alcuni modelli possono essere direttamente collegati a una presa XLR posizionata sul pulpito. L’alimentazione può essere fornita sia tramite batterie AA che tramite phantom, a seconda del modello. I microfoni che necessitano di alimentazione phantom devono pertanto essere collegati a mixer, finali o registratori che siano in grado di fornire la tensione necessaria. E’ comunque disponibile, nel catalogo di Audio-Technica l’alimentatore AT8801.
Per ambienti dove il cavo non deve essere visto oppure per pulpiti e leggii che vengono frequentemente spostati, Audio-Technica propone il microfono a collo d’oca, cardioide, con capsula a condensatore U857ALcW che può essere collegato a un trasmettitore bodypack, per creare un “leggio senza fili”. L’U857ALcW è stato progettato per operare con il basso voltaggio fornito dal trasmettitore del sistema radiomicrofonico.
Nel sistema radiomicrofonico System 10 è presente anche una base con trasmettitore incluso, il modello ATW-T1007, che è dotata di connettore XLR per un rapido collegamento con qualsiasi microfono che preveda questo tipo di connessione. da abbinare al relativo ricevitore.

La base ATW-T1007 è compatibile con tutti i microfoni a collo d'oca di Audio-Technica

 

LINEE DI MICROFONI DA INSTALLAZIONE:

SERIE UNIPOINT

SERIE PROPOINT

SERIE ENGINEERED SOUND