Soluzioni Audio/Video per la didattica

Soluzioni Audio/Video per la didattica

Conosciamo bene le sfide dell'elaborazione e della gestione dell’Audio/Video negli ambienti educativi e per questo siamo certi che affidandoti alle soluzioni Symetrix potrai avere un controllo semplice e potente sull'intero sistema.

Controllo personalizzabile dell’aula

Symetrix offre molteplici metodi per il controllo del sistema: da intuitivi comandi a parete, a touchscreen da scrivania o da installazione e persino il controllo BYOD da tablet o smartphone wireless. Tutto programmato in pochi minuti. Soluzioni pensate per utenti di tutti i livelli.

Sistemi scalabili

Dalle aule ai corridoi, dalle palestre agli spazi per spettacoli, l'hardware e il software Symetrix offrono audio digitale pulito e dispositivi di controllo configurabili per strutture educative di tutte le dimensioni.

Accesso immediato a training e supporto

Scarica il software Composer™ e iscriviti alla formazione di base online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, disponibile per tutti in qualsiasi momento. Il pluripremiato team di supporto di Symetrix è pronto a rispondere alle tue domande.

Famosi per la qualità audio

Lo studio è alla base di ogni cosa che Symetrix realizza. Dal 1976 l’azienda americana è nota per la  qualità del suono a partire dai primi processori vocali. La tecnologia di cancellazione dell'eco acustico non fa eccezione, fornendo i più elevati standard di qualità audio ad ogni tipo di installazione.

 

Soluzioni di controllo per ambienti educativi

I sistemi audio per le strutture educative rappresentano una sfida unica a causa dell'ampia varietà di tipologie di sistemi necessari. La progettazione di un sistema deve mirare a centralizzare il monitoraggio e il controllo, operando in sicurezza all'interno di una rete IT condivisa. Symetrix offre una qualità audio senza compromessi, soluzioni integrate progettate per condividere la rete IT con altro traffico e controlli di sistema intuitivi per ogni livello di esperienza dell'utente.

Controlla il suono in modo semplice

I controller basati su IP e POE consentono una gestione facile e veloce da parte dell'utente finale. Personalizzali per offrire a chi deve utilizzare l’impianto un accesso intuitivo al controllo di cui ha bisogno, fornendo ad esempio l'accesso per regolare il volume, per selezionare la sorgente e altri parametri ritenuti importanti per il sistema, da qualsiasi dispositivo.

Audio in completa libertà

Riproduci musica in streaming da un cellulare in aule didattiche, aule di musica, palestre e studi. L'utilizzo di un moderno chipset Bluetooth 5.0 completo consente all’interfaccia da incasso xIO Bluetooth di offrire una portata estesa, una connessione stabile e una qualità audio di prim'ordine.

Touchscreen

Compatti e discreti e disponibili con display da 5″ o 10″, i touchscreen Symetrix alimentati tramite Ethernet possono essere montati a parete o utilizzati con l’apposito supporto da tavolo. Distribuisci fino a 80 touchscreen per sistema con funzionalità di configurazione batch per più unità basate sul software SymVue. Crea schermate di controllo personalizzate con sfondi unici, loghi aziendali e altro ancora.

 

Controllo. Connettività. Semplicità. Grazie a PRISM

Elaborazione del segnale con Symetrix Prism – Ottieni audio di alta qualità per l'apprendimento a distanza in modo che insegnanti e studenti si possano ascoltare forte e chiaro. Symetrix può aiutare le scuole a creare uno spazio moderno, collaborativo e adattabile in cui gli studenti possono ascoltare e comprendere sia all'interno dell'aula didattica, nell'aula di musica o nello spazio adibito agli spettacoli o eventi ed anche in remoto.

Flessibilità di programmazione illimitata

Prism è programmato utilizzando Composer, l'applicazione CAD ad architettura aperta premiata di Symetrix. I sistemi possono essere progettati per soddisfare perfettamente le specifiche e conformarsi al cambiamento o alle nuove esigenze che nel tempo si potrebbero presentare. Vengono forniti moduli di elaborazione audio per l'instradamento e la modellatura del segnale che soddisfano i requisiti delle principali tipologie di applicazione.

Scalabile

Grazie al protocollo DANTE, Symetrix ti offre il modo più veloce possibile per implementare, controllare e mantenere un sistema di DSP e accessori collegati in rete. Il numero degli ingressi e delle uscite analogici di un sistema Prism può essere aumentato utilizzando gli expander xIn 4, xIO 4×4, xOut 4, xIn 12 e xOut 12.

Web Server incorporato

Il Web server incorporato di Prism visualizza i livelli di I/O, i dati di diagnostica e ospita ARC-WEB, un'interfaccia su browser per smartphone, tablet e computer. Gli utenti possono controllare il volume, l'audio, la selezione della sorgente e altri parametri importanti dei loro sistemi audio dai dispositivi che già possiedono.

 

Se vuoi approfondire tutte le soluzioni SYMETRIX contatta i nostri uffici, seguici sui nostri canali social (FB / IN), guarda i nostri webinar.

 

Foto di Nikolay Georgiev da Pixabay

  • Controlli ed Accessori
    SYMETRIX

    Controlli ed Accessori

  • DSP ad architettura aperta
    SYMETRIX

    DSP ad architettura aperta