Il KARA alla XX Edizione del festival del Libro Possibile

Il KARA alla XX Edizione del festival del Libro Possibile

Quando la qualità Audio/Video incontra la qualità della cultura italiana. Un impianto KARA è stato utilizzato nella bellissima cornice di Vieste, dove hanno cooperato la “Full Service” di Luigi Nardelli e la “Gabriele srl, service certificato L-Acoustics.

Si è conclusa a Vieste la XX edizione del Libro Possibile. Le voci dei maestri della Storia nel racconto di Roberto Saviano, un focus tra pandemia e medicina con Barbara Gallavotti e Antonella Viola, le regole dell’imprenditoria italiana nel dialogo tra Oscar Farinetti, Giuseppe Stigliano e Michele Andriani. E ancora: un progetto umanitario raccontato da Gherardo Colombo, Gabriella Nobile e Cecilia Strada e l’esordio letterario del rapper Blind.  

Il festival del Libro Possibile, diretto da Rosella Santoro e presieduto da Gianluca Loliva, conclude la sua XX edizione a Vieste il 30 luglio con un’ultima serata di presentazioni letterarie, lectio magistralis e dibattiti, ospitati in piazza di Marina piccola. Ciliegina sulla torta di un evento che dal 7 luglio ha portato a Polignano e nella ‘Perla del Gargano’ oltre 200 ospiti, con i più grandi nomi della letteratura, della politica, dell’attualità, della scienza, dell’impresa, dello spettacolo e della musica. Che anche nella nuova tappa vede il sostegno della Regione Puglia e il patrocinio del Comune di Vieste. Proprio in accordo con l’amministrazione comunale si è voluto dedicare anche nell’ultima serata un focus sui temi della giustizia. E ad aprire gli appuntamenti il 30 luglio è stato un giornalista e scrittore che si è sempre speso nel denunciare lo strapotere della criminalità: Roberto Saviano introdotto dalla direttrice artistica del festival Rosella Santoro.

Focus sul mondo dell’imprenditoria con il patron di Eataly Oscar Farinetti, il ceo dell’agenzia di marketing Wunderman Thompson Italy Giuseppe Stigliano, e Michele Andriani, eccellenza dell’innovation food pugliese con l’azienda Andriani spa. chiudere gli incontri della XX edizione del Libro Possibile il debutto letterario del rapper Blind. A Vieste ha portato Cicatrici (Mondadori) un racconto personale di rinascita e verità, tracciando tra le pagine un diario di questi suoi primi 21 anni. Muovendosi dalla vita difficile in strada al successo seguito alla partecipazione a X Factor, che lo consacra come una delle proposte musicali più interessanti della sua generazione.

In occasione dell’evento sono stati allestiti dalle società Full Service di Luigi Nardelli e Gabriele srl un maxischermo ledwall con superfice di 60 mq MG6 P3.9 YesTech per la condivisione di contributi video e dei collegamenti in videoconferenza, mentre per la diffusione del parlato dei vari interventi e delle performance di alcuni artisti avvicendati sul palco è stato utilizzato un sistema di rinforzo sonoro line array L’Acoustics KARA in configurazione con SB18 e SB28. Per la copertura delle prime file la diffusione del parlato è stata affidata ai sistemi "point source" L’Acoustics serie 5XT. Tutto il sistema gestito, ovviamente, dai controller amplificati LA12X.