ContattiContatti
SYMETRIX: Control Server e USB Card

SYMETRIX: Control Server e USB Card

07/12/2017

Symetrix Inc., fornitore leader di sistemi DSP da installazione, ha annunciato alcune importanti novità a catalogo: la piattaforma Control Server e la scheda di espansione USB per i DSP Edge e Radius ed il rilascio dell’ultimo aggiornamento del software Composer, giunto alla versione 5.6.

Control Server è una piattaforma con access point wireless per il controllo in rete dei sistemi AV, compatibile con i DSP Symetrix Radius, Edge, Prism e Solus NX. Programmato tramite Composer, Control Server offre connessioni cablate per la rete AV e connettività wireless (Wi-Fi) integrata per il controllo. 
Grazie a questo dispositivo sarà possibile amministrare e gestire il controllo dei DSP da qualsiasi computer o dispositivo mobile, come tablet e smartphone, connessi in rete. L'app Symetrix per le funzioni di controllo utente, è di tipo  web-based con accesso diretto via browser, è abilitata al multi-touch ed offre un’interfaccia facile da usare.

Control Server è dotato di una istanza dell'app Mixer di Symetrix, che fornisce 32 canali, ciascuno con fader assegnabile e pulsante mute, e offre dimensionamento e orientamento dello schermo dinamici, rendendo semplice il mixaggio in tempo reale con un qualsiasi dispositivo mobile o pc. 
Gli utenti possono facilmente raggruppare e nascondere canali, assegnare etichette e colori personalizzati, regolare la risoluzione e la corsa del fader. 
La funzionalità multi-touch consente di regolare più fader contemporaneamente, proprio come in un reale mixer.
L'istanza Mixer può essere salvata nella home page di un dispositivo smart per avere accesso immediato, come una qualsiasi app nativa. Ulteriori istanze di Mixer possono essere acquistate ed integrate secondo necessità. Più utenti possono utilizzare la stessa istanza di un'app e il controllo dell'accesso utente viene gestito tramite informazioni di sicurezza (nome utente e password) per ciascun utente. In futuro saranno disponibili una grande varietà di nuove app, per un vasto assortimento di utili funzioni da fornire agli utenti.

L'unità hardware di Control Server ha una porta Ethernet 1000 Base-T per il controllo da un pc host con software Composer e per l'amministrazione e il controllo dei dispositivi in rete. L'unità ha dimensioni di ½ unità rack ed è possibile il montaggio tramite accessorio opzionale in uno spazio rack di 1U. 
In alternativa l’unità può essere montata su superficie con staffa opzionale. L'alimentazione è fornita da un alimentatore esterno da 12V.

La nuova scheda di espansione audio USB di Symetrix per i DSP Radius ed Edge consente di inviare e ricevere audio da qualsiasi computer che supporti USB Audio  in Classe 1 o Classe 2. La maggior parte dei sistemi operativi, inclusi Windows, Mac OS e UNIX, fornisce driver USB Classe 1. Il driver di Classe 2 per Windows viene fornito direttamente da Symetrix.

La card USB offre due modalità di funzionamento: “Speakerphone” e “Line In/Out”. Ogni modalità offre due impostazioni di configurazione. La modalità “Speakerphone” fornisce connettività plug-and-play e abilita un canale di ingresso e un canale di uscita. La cancellazione dell'eco acustico tramite soft-codec (ad es., Skype, WebEx e GoToMeeting) può essere disattivata a favore dell'elaborazione AEC a banda larga e a bassa latenza di Symetrix. La modalità “Line In/Out” è configurabile per la registrazione e la riproduzione 2×2 o 8×8, utilizzando software di riproduzione/registrazione. 
La nuova USB Audio Card aggiunge fino a 8 ingressi e 8 uscite audio USB a un Radius AEC o Radius 12×8EX e fino a 32×32 input e output per un Edge DSP. La porta USB di tipo B ad alta ritenzione fornisce una connessione robusta ed affidabile tra DSP e computer.

Per la configurazione di Control Server e USB Card, Symetrix ha rilasciato Composer v5.6, l'ultima versione del pluri-premiato software di programmazione per Windows. 
Con Composer v5.6, la pagina di diagnostica dell'interfaccia Web mostra ora la diagnostica correlata a Dante. Particolarmente degna di nota è l'aggiunta di super-moduli Juice Goose per il controllo dei dispositivi di sequenziamento e controllo dell'alimentazione della serie IP Juice Goose. Questi super-moduli, che dispongono dell'interfaccia grafica personalizzata di Symetrix, forniscono il controllo simultaneo da parte dell'utente di ogni singolo pod, consentendo all'utente di alimentare singolarmente o in sequenza i pod.

Control Server, USB Audio Card e Composer v5.6 sono disponibili da subito.

Per maggiori informazioni: www.sisme.com