ContattiContatti
Composer
SYMETRIX

Composer

Software per i DSP ad architettura aperta Symetrix

COMPOSER 7.3

Symetrix ha rilasciato ComposerTM 7.3 - l'ultima versione del suo potente e intuitivo software di programmazione Windows per DSP Edge, Radius NX, Prism e Solus NX.
Il software Symetrix ComposerTM consente agli utenti di programmare un percorso completo del segnale DSP end-to-end utilizzando una sola applicazione. Le nuove funzionalità di questo aggiornamento includono la registrazione audio multitraccia, l’Event Schedulerad accesso via web browser, il supporto per i nuovi controlli della serie W, le nuove integrazioni dei dispositivi con Intelligent Module e altro ancora.

Registrazione audio multitraccia
La registrazione multitraccia permette ai dispositivi Radius NX di registrare fino ad 8 tracce audio simultaneamente su di un unità USB esterna. Le tracce audio possono essere registrate singolarmente o raggruppate in un modulo multicanale per gestire fino ad 8 canali per modulo.
Il progettista inserisce uno o più Recording Module nella finestra Design di un processore Radius NX all’interno del software Symetrix ComposerTM. Ogni modulo di registrazione ha i propri controlli di start/stop, archiviazione assegnabile suunità USB, possibilità di rinominare i file e impostazioni audio. 

Supporto per la serie W
La Serie W di pannelli di controllo remoto  permette di incrementare il numero dei dispositivi di controllo,basati su IP e alimentati PoE, che possono essere aggiunti ad un sistema Symetrix.
I dispositivi di questa serie possono essereconfigurati e programmati tramite il software Composer 7.3.
Con quattro varianti che offrono diverse combinazioni di encoder rotativi, pulsanti momentanei e display OLED, i controlli della serie W offrono ai progettisti di sistemi opzioni di controllo flessibili che possono essere implementate con una semplice connessione Ethernet a uno switch PoE o con alimentazione diretta da iniettore PoE.


Web-based Event Scheduler: il nuovo Event Scheduler integrato su Web browser e tutte le app del Control Server forniscono un accesso semplice e diretto al controllo del sistema da qualsiasi dispositivo con browser Web, indipendentemente dal produttore o dal sistema operativo di quel dispositivo.
Da qualsiasi dispositivo con un browser Web, l'utente può visualizzare eventi programmati esistenti, apportare modifiche a eventi esistenti o aggiungere nuovi eventi. Ciò elimina la necessità di un computer dedicato per il software ComposerTM per l'aggiunta/modifica di eventi. Gli utenti sono in grado di controllare facilmente le funzionalità del sistema senza dover accedere all’ambiente di programmazione DSP.
Il nuovo Event Scheduler Web-based è accessibile da qualsiasi computer all’interno di una rete locale, permettendo l’amministrazione del sistema da ogni punto di accesso alla rete.

Una nuova integrazione dei dispositivi di terze parti
Symetrix ComposerTM 7.3 aggiunge il supporto ai nuovi Intelligent Module™ che permettono l'integrazione diretta di:
· Alcorn McBride V-Page paging station
· Attero Tech Zip4 paging station
· Audix Network Device Control DN4 & DN43 -interfacce microfoniche
· ClockAudio TIM-1000 - microfono
· Linea Research  - amplificatori
· Powersoft Mezzo - amplificatori
· Visionary Solutions E4100 & D4100 – Video Over IP encoder/decoder

I nuovi Intelligent Modules™ consentono a Symetrix Composer ™ di offrire lo stesso livello di controllo nativo precedentemente disponibile solo per i DSP, anche ai dispositivi I/O Symetrix e all'hardware non Symetrix. Ciò include l'integrazione diretta con i controlli della serie ARC e W, il controllo in tempo reale dei parametri, l'accesso all'integrazione logica e altro ancora.


Sistema di programmazione potente e facile da usare.

Il pluripremiato software Composer per Windows® gestisce la configurazione end-to-end dei processori digitali Radius, Prism, Edge e Solus NX, includendo la creazione di interfacce grafiche personalizzate, lo scheduling, i preset, la logica, la sicurezza e l’integrazione con le soluzioni di controllo Symetrix o di terze parti. È possibile progettare un percorso completo del segnale DSP end-to-end utilizzando questa singola applicazione.

Oltre a programmare uno o più processori Symetrix, Composer è perfettamente compatibile con il protocollo Dante®. Configura in modo nativo il setup e il routing degli expander I/O Dante® di Symetrix e degli endpoint video Dante di terze parti, consentendo di avere un segnale video over IP 4K UHD a latenza ultra bassa con lo stesso processore Symetrix utilizzato per la gestione dell'audio.

Composer è ad "architettura aperta".

Il routing del segnale audio, i moduli DSP e l'elaborazione dei segnali di controllo sono a discrezione del programmatore. I sistemi possono essere progettati per adeguarsi perfettamente alle specifiche e adattarsi se i requisiti cambiano o si evolvono. Sono fornite tutte le classi di moduli di elaborazione per l'instradamento e la modellazione del segnale audio. Moduli per applicazioni specifiche sono dedicati a esigenze particolari come le conferenze o la gestione di più sale (room combining).

Approfondisci con Dante®.

Symetrix Composer ha contribuito a far diventare DANTE uno standard per l'audio multicanale su Gigabit Ethernet. Gli strumenti Dante del Composer creano un network audio – e ora anche video - flessibile, affidabile, scalabile e supportabile. Il routing, le patch, i nomi e le sottoscrizioni della rete DANTE vengono stabiliti e gestiti in modo nativo dal Composer senza bisogno di software aggiuntivo.

Tutti i DSP programmati con il Composer sono compatibili con Dante Domain Manager (DDM), il software Audinate di gestione della rete che consente l'autenticazione dell'utente, la sicurezza basata sui ruoli e le funzionalità di controllo per le reti Dante. Il DDM introduce le migliori esperienze IT nell'AV, rendendo le reti audio e video più sicure, più scalabili e più controllabili.

Composer integra gli encoder e decoder video PacketAV Duet® di Visionary Solutions, abilitati DANTE, eliminando gli svantaggi dei tradizionali sistemi a matrice. Grazie all’intuitiva funzione drag-and-drop, ora puoi instradare video, assegnare gli endpoint, controllare video wall e sfruttare le anteprime dal vivo per un monitoraggio sicuro. Composer ha anche il supporto diretto degli endpoint audio e video di Shure®, Audio-Technica, ® Powersoft ™ e Clockaudio ™

Controllo remoto flessibile e affidabile.

Composer supporta una varietà di controlli remoti Symetrix e di terze parti. Il nuovo touchscreen ad alta definizione T-5 di Symetrix, i dialer telco, i pannelli a parete ARC, ARC-WEB, il Control Server e le interfacce grafiche Windows di SymVue sono programmati direttamente da Composer. Il controllo dei DSP Symetrix da dispositivi di terze parti RS-232, UDP/IP e TCP/IP è possibile tramite l’utilizzo del Composer Control Protocol.

Potente generatore di interfacce grafiche utente.

SymVue consente la creazione di interfacce grafiche utente in pochi minuti, non in giorni. I parametri comunemente utilizzati sono scelti e posizionati in una serie di schermate attraenti, facilmente accessibili e familiari, create e testate offline senza alcuna scrittura di codice.

L'intuitiva esportazione guidata di SymVue funziona su computer/tablet Windows e Symetrix Control Server: praticamente qualsiasi dispositivo abilitato per browser (ad esempio l’iPad di Apple) può connettersi a Control Server e controllare i processori Symetrix, gli accessori e selezionare audio e video da dispositivi di terze parti.

Soluzioni logiche per problemi complessi.

I moduli di controllo possono essere assemblati in varie combinazioni per superare in modo elegante sfide applicative uniche. Le catene logiche possono essere pilotate da segnali audio o logici interni o da segnali RS-232, RS-485 o GPIO esterni per attivare le varie funzioni (es. richiamo dei preset) o trasmettere stringhe tramite RS-232, UDP/IP o TCP/IP per controllo di dispositivi esterni (es. telecamere, schermi e luci).

Formazione di base per Composer sempre disponibile.

Il Composer non è solo facile da usare, ma è anche facile da imparare! La formazione personalizzata di base copre tutti gli aspetti del software e dell'hardware che viene programmato. Gli argomenti sono suddivisi in capitoli brevi e comodamente gestibili per un apprendimento e un riferimento rapido e facile. 
Per registrarti clicca qui.

 

EFFETTUA SUBITO IL DOWNLOAD 
DEL NUOVO COMPOSER 7.3

 

Guarda la registrazione dei webinar Introduzione al COMPOSER (prima parte)

 

Introduzione al COMPOSER (seconda parte)