ContattiContatti
L-ISA STUDIO

L-ISA STUDIO

Il software di L-ACOUSTICS è ora disponibile anche per PC

Il software di L-Acoustics che permette di creare un mixaggio basato su oggetti, direttamente da computer, ora è disponibile anche per PC.

Con il lancio del L-ISA Studio, L-Acoustics ha offerto per la prima volta, ai sound designer, produttori e tecnici audio, la possibilità di creare un missaggio basato su oggetti lavorando sia in studio che a casa o in tour tramite un laptop e poter quindi modellare il loro sound ovunque si trovano. Oggi L-Acoustics amplia ulteriormente l’accesso al missaggio spazializzato con il lancio del L-ISA Studio 2.5, compatibile con qualsiasi PC e sistema operativo Windows oltre che con Mac e macOs.

Il nuovo L-ISA Studio 2.5 per Windows include le applicazioni L-ISA Controller e L-ISA Processor Desktop, nonché L-ISA Audio Bridge, una scheda audio virtuale personalizzata per Windows. Il bridge audio include i percorsi Bridge Out e Device Out per l'uscita audio. Il Bridge Out consente di inviare 12 uscite attraverso qualsiasi DAW per la registrazione multicanale, mentre il Device Out simultaneo consente di inviare l'audio alle cuffie o a una scheda audio multicanale per il rendering in configurazioni immersive di diffusori.

La nuova versione del L-ISA Studio offre aggiornamenti grafici del controller L-ISA, che liberano ulteriore spazio sullo schermo per il tecnico del suono. I creativi ora possono anche caricare modelli di diffusori standard per le configurazioni in Atmos, BluSpace e altro. La pre-produzione è facilitata dal silenziamento selettivo dei diffusori e dalla possibilità di agganciare gli oggetti a specifici diffusori attivi o disattivati, il che facilita l'anteprima di diverse configurazioni dei diffusori in spazi diversi.

"L-ISA è una piattaforma intuitiva che consente ai creatori di esplorare il mixaggio di suoni spaziali, che possono essere renderizzati su piattaforme come Apple Music, Tidal e altre", spiega Guillaume Le Nost, Executive Director of Creative Technologies di L-Acoustics. "Rendere L-ISA Studio ampiamente disponibile per i tecnici del suono, indipendentemente dalla loro piattaforma preferita, è un passo naturale nell'evoluzione della nostra tecnologia per l’audio immersivo".

Sviluppato per migliorare il flusso di lavoro e liberare il potenziale creativo dei tecnici di mixaggio e dei sound-designer, L-ISA Studio si interfaccia perfettamente con le principali Digital Audio Workstation, software di controllo per gli spettacoli e piattaforme di gioco. Offre inoltre compatibilità con vari formati audio 3D, incluse le configurazioni dei diffusori Dolby Atmos.

La versione gratuita del software L-ISA Studio, con funzionalità binaurale, può essere scaricata dal sito di L-Acoustics; mentre la versione in abbonamento è disponibile sull’e-store. Sono previsti sconti per gli studenti iscritti a programmi di ingegneria audio qualificati. Per ulteriori informazioni o per il download, visita https://www.l-acoustics.com/products/l-isa-studio/.

SCOPRI DI PIU' SULLA TECNOLOGIA L-ISA PER L'AUDIO IMMERSIVO.