Digital Wireless Audio

Digital Wireless Audio

L'audio senza fili non è mai stato così puro

Il problema: la conversione da digitale ad analogico

Nelle cuffie Bluetooth tradizionali il segnale audio viene trasmesso in formato digitale e, una volta ricevuto dalle cuffie viene convertito da digitale ad analogico ed amplificato. Questa operazione richiede un uso inefficiente di energia e crea un degrado della qualità audio.

Le informazioni provenienti da ciascuna frequenza di campionamento non esistono nel segnale Bluetooth trasmesso originariamente; pertanto, il processo di conversione D/A tenta di ricollegare ciascuna frequenza di campionamento in un'onda analogica, creando così una certa discrepanza dal segnale digitale originale. Queste imprecisioni sono ulteriormente distorte quando il segnale viene amplificato.

   

La soluzione: il Pure Digital Drive 

Con la tecnologia Pure Digital Drive di Audio-Technica, il segnale audio resta sempre all'interno del dominio digitale senza la necessità di una conversione Digitale-Analogico. Il suono che viene riprodotto rispecchia perfettamente la qualità dell'audio originale.

 

Audio-technica ha progettato, per le sue cuffie digitali, i Driver True Motion D/A

I driver True Motion D/A da 45 mm. combinano una bobina a quattro fili 7N-OFC della massima purezza, che trasmette il segnale digitale originario, per un audio accurato, con un diaframma rivestito in DLC (Diamond-Like Carbon: particolare tipo di carbonio che mostra alcune caratteristiche del diamante)  per incrementare la rigidità e migliorare la risposta in frequenza.

 

Audio-technica ha in catalogo due modelli di cuffie dotate della tecnologia "Pure Digital Drive":

ATH-DSR7BT

ATH-DSR9BT

EFFETTUA IL DOWNLOAD DEL CATALOGO "PERSONAL AUDIO 2020"