72 differenti configurazioni con la nuova Serie ES

72 differenti configurazioni con la nuova Serie ES

Configura i tuoi microfoni a collo d'oca come preferisci scegliendo tra i vari componenti della nuova Serie Engineered Sound

04 settembre 2019

Come configurare i microfoni a collo d’oca della Serie ES di Audio-technica?


Grazie al nuovo Sistema modulare che caratterizza la nuova serie per installazione ES925 Engineered Sound, progettare una soluzione di microfoni a collo d’oca personalizzata, non è mai stato così semplice. Tutti i componenti possono essere combinati fra loro in 72 differenti configurazioni.

Per permetterti di sfruttare al meglio le potenzialità di questa nuova serie da installazione, pensiamo possa tornare utile una breve descrizione dei "passi" da fare per scegliere la migliore configurazione adatta alle tue esigenze.

1. MODULO DI AMPLIFICAZIONE

Come prima cosa, scegli il modulo di amplificazione che preferisci:
ES8544 – è un modulo standard in-line con un’uscita XLR a 3 pin.
ES8755R e ES8755RC sono moduli di alimentazione da incasso.
L’ ES8755R ha un connettore d’uscita XLR a 3 pin e un commutatore ON/OFF sensibile al tocco per il mute locale.
L’ ES8755RC ha un connettore d’uscita XLR a 5 pin, un commutatore ON/OFF sensibile al tocco e un’uscita logica per il controllo remoto da dispositivi di terze parti.
Entrambi sono dotati di un LED RGB ad anello con 8 differenti indicatori di stato (7 colori più “off”); selezionabili dall’utente per una precisa personalizzazione.
ES8766RC – è una base da tavolo con all’interno un modulo di amplificazione che permette di posizionare temporaneamente il microfono su di una superficie piana nel caso in cui non sia possibile o necessaria un’installazione fissa. Ha un connettore d’uscita TB5M a 5 poli, un commutatore sensibile al tatto per un controllo locale e da remoto e un indicatore a LED RGB a due stati.

 

2. COLLO D'OCA

Il secondo step riguarda la scelta della lunghezza del collo d’oca (o gooseneck). Sono disponibili 6 differenti misure: 6” - 12” - 15” - 18” - 21” - 24”.
Tutti i colli d’oca sono dotati di anello a LED RGB che riproduce il colore (stato del microfono) del LED presente sul modulo di amplificazione. Il collo d’oca è facilmente collegabile a qualsiasi modulo di amplificazione della serie e può essere bloccato in modo sicuro.

 

3. CAPSULA MICROFONICA

L’ultimo aspetto da valutare è la scelta del tipo di capsula microfonica. Le opzioni presenti nella serie ES Engineered Sound sono:
ESE-Ca - Cardioide
ESE-Ha - Ipercardioide
ESE-Oa - Omnidirezionale
ESE-MLa - MicroLine
Ogni capsula microfonica viene fornita con un antivento (AT8109) in dotazione che ha, alla base, un anello trasparente per permettere al LED del microfono di restare visibile.


I moduli di amplificazione, i colli d’oca e le capsule sono venduti separatamente per permettere all’acquirente un cambio di configurazione semplice, immediato, senza dover sostituire l’intero sistema microfonico.

 

Nell'immagine sotto sono visibili le varie colorazioni del LED presente sul modulo di amplificazione da incasso e sulla base microfonica

 

Sei un system integrator e vuoi maggiori informazioni o vuoi ricevere un preventivo?

Contatta i ns. uffici.