
Il Tascam DA-3000SD combina un registratore master top di gamma e di riferimento e un convertitore AD per una registrazione musicalmente corretta a frequenze di campionamento elevate. Utilizzando solo componenti di qualità, il DA-3000SD continua ad essere lo standard del settore per la registrazione master professionale e la conversione AD/DA.
Registratore master stereo professionale con convertitori AD/DA superiori
Seguendo le orme dei suoi acclamati predecessori, il DA-3000SD è un registratore master indispensabile, un dispositivo di monitoraggio professionale in un'unica unità montabile su rack.
Qualità superiore del DA-3000SD come registratore master. Se utilizzato come convertitore AD/DA in un ambiente di produzione DAW, fornisce un monitoraggio impareggiabile e privo di rumore, migliorando la chiarezza e la profondità dell'audio.
Audio magistrale con registrazione PCM o DSD
Per la registrazione, il DA-3000SD può acquisire audio a 192 kHz per PCM nonché a 2,8 MHz e 5,6 MHz per DSD, il formato di registrazione di massima qualità disponibile in commercio. In base alle esigenze del progetto, gli utenti possono selezionare il metodo di registrazione che meglio si adatta alle caratteristiche della musica e salvare le impostazioni.
È possibile sincronizzare più unità per una registrazione e una riproduzione accurate al campione, consentendo la creazione di un ambiente di registrazione multitraccia DSD. La registrazione diretta su scheda SD rende il trasporto e l'archiviazione delle sessioni semplici e facili da gestire.
Utilizzo di circuiti audio di alta qualità per la conversione AD/DA
Per ottenere un profilo sonoro eccezionale, la sezione di potenza utilizza un trasformatore EI con avvolgimenti separati per i circuiti digitale e analogico, mentre il circuito audio di uscita presenta una doppia configurazione mono con due circuiti di alta qualità. Inoltre, tutti gli stadi del circuito audio sono bilanciati per ridurre il rumore sia sul percorso di ingresso che su quello di uscita. Dotato di un TCXO (oscillatore a cristallo compensato in temperatura), il generatore di clock del DA-3000SD fornisce una precisione di ±1 ppm per l'elaborazione audio digitale senza jitter.
Ampia gamma di connettori di ingresso e uscita
Il DA-3000SD è dotato di terminali di ingresso e uscita per il collegamento a una varietà di apparecchiature da studio, tra cui interfacce audio, preamplificatori microfonici, processori dinamici e altro ancora.
Le porte I/O analogiche sono fornite tramite connettori XLR e RCA, mentre la connettività digitale PCM è fornita tramite connettori SPDIF, coassiale RCA e AES/EBU. Le connessioni digitali DSD sono fornite tramite connettori BNC SDIF-3.
Registratore master DSD/PCM a 2 Ch e convertitore AD/DA
Memoria USB per la riproduzione o la copia reciproca con SD/CF