ContattiContatti

Sistema di "room combining"

Università Politecnica delle Marche - Polo di Medicina

Sistema di "room combining"
Tecnologie

Smart Mixer + Estensione DANTE degli Input

AUDIO-TECHNICA ATDM-1012DAN

TASCAM MM-4D-IN-X CONVERTITORE DANTE 4CH IN XLR  

 

Diffusione Audio AMC

DIFF. PCR 5T BIANCO  in sala +  AMPLIF. MONO iAC 240    

DIFF. IPLAY 5WT  monitoraggio cattedre + AMPLIF. MONO iAC 120  

 

Radiomicrofoni

AUDIO-TECHNICA RADIOMICROFONO ATW-3212/C510 DE2      

 

Video

MINRRAY TELECAMERA UV570B3 (12x HDMI+SDI+USB3.0+PoE)

AV MATRIX UC2018 - CONVERTITORE SDI/HDMI IN A USB3.1          

Regia
AV MATRIX HVS0402U-AV SWITC.4 IN HDMI+STREAMING USB 

MINRRAY CONTROLLER PTZ KBD2000 GRIGIO SCURO   

INFOBIT iSWITCH 102 1x2 HDMI 4K60Hz SPLITTER        

 

Trasporto Video + Trasporto misto Video+USB

INFOBIT E70C RICEVITORE/TRASMETTITORE  HDBT-HDMI   

INFOBIT iTrans E150U2 KIT HDMI-HDBT EXT+USB 2.0 

 

Lo sviluppo della tecnologia rende possibile ottimizzare lo spazio e creare ambienti che possano essere adattati, in modo semplice e veloce, in base alle necessità del momento.

Al Polo di Medicina dell'Università Politecnica delle Marche è presente una grande sala intitolata a Carlo Urbani, il noto medico marchigiano che per primo identificò e classificò la SARS (Severe Acute Respiratory Syndrome, Sindrome Respiratoria Acuta Grave).   

Questo capiente auditorium, dall’utilizzo versatile, sia per lezioni che per eventi, è dotato di una parete mobile che permette di avere all'occorrenza due aule adiacenti, identiche, oppure un unico grande ambiente.

Al suo interno si è realizzato un sistema audio video con funzione di Room Combining, che consente di utilizzare le due aule separatamente o come un unico impianto nel momento in cui si presenti l'esigenza di unificare i due ambienti, aprendo la parete mobile e creando quindi un unico auditorium. 

Il sistema è stato installato da Marco Pierdicca, system integrator di Ancona, con la collaborazione tecnica e commerciale di Simone Santarelli e Marco Coacci di Sisme. In ciascuna aula è stato previsto lo stesso sistema audio video con medesimi prodotti.
L’impianto audio è gestito da un mixer digitale con connessione DANTE, mentre per la parte video viene utilizzato uno switcher che consente anche lo streaming.

Entrambi gli ambienti sono dotati di microfoni, radiomicrofoni, diffusori a soffitto con relativi amplificatori, telecamere PTZ ed extender per il trasporto del segnale video ed USB. Tutti i dettagli sono elencati nella sezione a sinistra di questo articolo.