ContattiContatti

Un auditorium "collaborativo"

Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino

Un auditorium "collaborativo"
Tecnologie

Videowall composto da n.12 monitor Philips X-Line 49BDL3005X

Supporto modulare da parete Euromet Infinigrid (progetto custom)

n.1 Symetrix Radius NX 12x8 AEC-1

n.1 Symetrix ARC-2e

n.1 Infobit iMatrix H88AM

n.3 extender Infobit E70C

n.2 extender Infobit E150C

n.1 Infobit iShare 100

n.1 Infobit S21 dongle

n.1 AV Matrix HVS0402U

n.2 telecamere Minrray UV510A

n.1 diffusore Audio Tools AS62A (monitor in regia)

E' ormai evidente che la pandemia e il distanziamento sociale con la conseguente necessità di realizzare collegamenti da remoto sempre più frequenti hanno accelerato il ricorso a strumentazioni tecniche che ne consentano una facile gestione, una veloce applicazione e buona qualità dal punto di vista audio e video.

Ormai qualsiasi sala meeting, convegni o conferenze, come del resto le aule universitarie o gli auditorium hanno la necessità di essere dotate di attrezzature che permettano una condivisione di contenuti multimediali e di materiale audio/video con funzioni gestite direttamente dall'utente, in tempo reale, senza la necessità di ricorrere a personale tecnico specializzato.

La ETIC - azienda specializzata nel fornire soluzioni tecnologiche innovative - ha realizzato un sistema davvero completo per soddisfare le necessità del Centro Direzionale di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino la cui richiesta era quella di rendere il proprio auditorium un ambiente altamente "collaborativo".

In questo progetto, l'intero sistema viene gestito con un applicativo Symvue, tramite il quale l’utente può selezionare una o più sorgenti da inviare verso i monitor.
Un processore Symetrix Radius gestisce i microfoni e l’impianto audio e controlla la matrice Infobit con connessione seriale RS-232.
Inoltre il processore Radius gestisce il controllo automatico delle telecamere all’attivazione dei microfoni dei relatori e del podio.

Dalla regia dell’auditorium è possibile gestire i contenuti del videowall Philips (composto da 12 display), dei monitor preview sul tavolo relatori e dei monitor digital signage all’ingresso.
In regia viene utilizzato anche uno switcher video AV Matrix HVS0402U, che riceve i segnali delle due telecamere ptz Minrray UV510A, e permette tramite interfaccia USB di acquisire il segnale video su PC per le videoconferenze o lo streaming, oltre a gestire le transizioni, PiP e logo in sovrimpressione.

Sul tavolo relatori è presente un iShare 100 che viene utilizzato per il mirroring wireless di un pc con dongle S21.

 

ETIC ha la sua sede in provincia di Bologna ma effettua installazioni in tutta Italia. Vanta più di 35 anni di esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica, offre soluzioni "su misura" per le aziende, per gli hotel, per la scuola e per la casa. Per ulteriori informazioni visita il SITO.