ContattiContatti

L'impianto audio in un Wine bar

Quando il diffusore deve essere discreto

L'impianto audio in un Wine bar

Il wine-bar è un locale che oltre ad offrire ottimi vini deve avere una sua eleganza, un suo fascino e una sua personalità.

Spesso però ci si dimentica che la cura e l'attenzione all'aspetto estetico non riguardano solo l'arredamento ma, se nell'ambiente sono presenti apparecchiature per la diffusione della musica, occorre fare attenzione anche a questi elementi.

I titolari dell' EGO'S RESAURANT di Martano in provincia di Lecce hanno avuto questa sensibilità ed hanno seguito il suggerimento offerto loro dai tecnici della Baraka Sound con sede a Carpignano Salentino.

La scelta è caduta sul diffusore più piccolo prodotto da L-Acoustics: l'X4i.

L'X4i ha una qualità eccellente ed eredita tutte le conoscenze, in termini di progettazione e costruzione, accumulate negli anni dagli ingegneri della casa francese, nota ed apprezzata in tutto il mondo per i suoi grandi sistemi live e da installazione.

In ambienti come wine-bar e ristoranti, dove la musica non deve essere assordante ma allo stesso tempo è opportuno che sia ben udibile e di una qualità tale da renderla un piacevole sottofondo, il diffusore X4i è la soluzione ideale perché è facilmente installabile per mezzo dell'apposito accessorio di montaggio; pesa solo 1 chilogrammo e può essere posizionato pressoché ovunque grazie alle sue dimensioni davvero contenute: 116 x 116 x 99 mm. 

Se, come nel caso di EGO'S, si ha la necessità di "spingere" un po' di più sulle basse frequenze, può venire in aiuto il subwoofer del sistema SYVA, il SYVA SUB che può scendere fino a 27 Hz.

Nella progettazione dell'intera catena audio, il system integrator ha previsto, a monte, un riproduttore/registratore della AMC ed ha affidato il controllo e l'alimentazione al controller amplificato LA2X sempre di L-Acoustics.

 

Se siete in zona e volete passare una bella serata in compagnia di amici, ottimo vino e buona musica, prenotate un tavolo da EGO'S.

E se, invece, siete interessati a contattare un'azienda che possa proporvi una soluzione simile per il vostro locale, i riferimenti di Baraka Sound li trovate QUI.

Un ringraziamento a Omar Cuna - titolare della Baraka Sound - per le foto.