ContattiContatti
ALX 8.0 DANTE
AIMLINE

ALX 8.0 DANTE

Diffusore attivo con DANTE 8 x 4"

La serie ALX è composta da diffusori a colonna con possibilità di puntamento Multi BEAM, con ingresso -uscita DANTE per AUDIO Networking, che possono essere collegati in cascata per comporre linee di diffusori affiancati (in verticale o orizzontale).

Le caratteristiche principali sono ingresso e uscita di tipo analogico, DANTE a due canali e AES/EBU, tecnologia multi-beam con centro acustico variabile dal basso verso l’alto, membrana dell’altoparlante 4” con fibra di vetro, alta pressione sonora, chassis in alluminio di elevata qualità e di design elegante adatto alla installazione in ambienti moderni.

La serie ALX permette di modellare la direttività e di puntare il fronte sonoro in una zona specifica e circoscritta della stanza , evitando che lo stesso colpisca pareti, finestre, vetro e altre superfici al di fuori della zona target, per massimizzare l’intelligibilità e la gradevolezza d’ascolto.

Il processore di segnale digitale interno offre l'uso di compressore, gate, equalizzatore parametrico a 10 bande e delay sul percorso del segnale. Ogni parametro può essere impostato in tempo reale con il semplice software di gestione su S.O. Windows AIMLINE CONTROL ed è possibile ottenere complete informazioni di diagnostica. .

La scheda DANTE di ingresso a due canali integrata permette il collegamento in Audio networking semplice. L’integrazione del trasporto audio e del controllo del diffusore su rete IP, sia nuova o già esistente, sarà immediata come il collegamento diretto ad altri prodotti DANTE Enabled. Questo ridurrà al minimo i costi per il cablaggio e l'installazione.

Grazie alla forma discreta, alle dimensioni contenute ed alla colorazione RAL personalizzata i diffusori AIMLINE sono perfetti per gli ambienti dall’architettura più esigente tra cui musei, chiese, sale conferenza ma anche per gli ambienti pubblici ove l’intelligibilità del messaggio e l’affidabilità sono essenziali come stazioni, aeroporti, centri commerciali.

Caratteristiche:

- Diffusore a colonna attivo con fascio di radiazione orientabile digitalmente e ingresso DANTE
- Configurazione: Sistema full Range, Driver: 8 x 4“ al neodimio
- Amplificatori: n. 8 x 40 watt Classe-D,
- Canali DSP: n. 8
- Dispersione orizzontale: 120° (-6dB@1kHz-8kHz)
- Dispersione verticale: 5° to 40° (variabile digitalmente via software PC)
- Elevazione dell’angolo Beam: -40° -:- +40° (variabile digitalmente via software PC)

Guarda il video demo del software di controllo

ISE 2026

Prenota un tour guidato con SISME,
per scoprire le principali novità dei nostri fornitori.

Scopri di più