
Audio-technica amplia la sua offerta di prodotti per conferenza presentando il nuovo sistema ad infrarossi ATUC-IR in grado di gestire fino a 200 unità delegato. Grazie al suo carattere "ibrido" può essere utilizzato in combinazione con il sistema a filo ATUC-50, per incrementare il numero di delegati e rispondere pienamente ad ogni tipo di esigenza.
L'unità di controllo ibrida ATUC-IRCU del nuovo sistema "conference" ATUC-IR, supporta fino a 300 unità di discussione (200 wireless e 100 cablate).
In combinazione con l'unità di controllo ATUC-50CU, può gestire facilmente riunioni di grandi dimensioni con un massimo di 500 unità di discussione (200 wireless e 300 cablate). Il doppio tasto microfonico, presente sulla base, consente la condivisione dell'unità di discussione fra due partecipanti, espandendo di fatto il numero dei delegati che possono partecipare all'incontro.
L'alta tecnologia presente nella progettazione e nello sviluppo dei microfoni di Audio-Technica garantisce che ogni delegato sia ascoltato con chiarezza cristallina, con la tranquillità offerta dal sistema anti-feedback integrato. La trasmissione a infrarossi, qualitativamente migliorata, risulta sicura e a prova di intercettazione; quanto viene detto durante la riunione, non potrà essere ascoltato in altre stanze; questo sistema è quindi ideale per le aule di tribunale e per tutti quegli ambienti in cui la riservatezza è fondamentale.
La tecnologia di trasmissione a infrarossi, senza fili, consente alle unità di discussione di essere collocate in edifici storici e in luoghi in cui i sistemi cablati convenzionali non sono consentiti per motivi legali o estetici. Ideale per riunioni organizzate all'ultimo momento; ogni unità di discussione portatile può essere spostata liberamente ogni volta che è necessario, per un'eccezionale flessibilità. Le batterie ricaricabili possono essere "sostituite a caldo" e consentono fino a 13 ore di funzionamento ininterrotto. Il compatto ricetrasmettitore IR si integra in modo discreto con pareti o soffitti: si possono utilizzare ricetrasmettitori aggiuntivi per aumentare la portata del segnale nelle sale riunioni più grandi.
I due pulsanti multi-funzione presenti su ciascuna unità di discussione possono essere condivisi fra due delegati seduti accanto oppure possono essere configurati per l'utilizzo da parte di chi presiede la riunione. I partecipanti possono essere suddivisi in gruppi grazie all'aiuto visivo fornito dagli otto colori personalizzabili del LED presente su ogni unità di discussione.
Il sistema permette la registrazione di quattro canali audio di alta qualità su di un'unità flash USB per una semplice archiviazione e veloce condivisione in formato WAV o MP3.
Il "Web Remote" semplifica la gestione e la personalizzazione del sistema di discussione in remoto da PC o tablet collegati in rete. Puoi regolare i livelli audio e l'equalizzazione, impostare la priorità degli utenti e assegnare i colori dei LED per identificare diversi partecipanti alla riunione o per dividerli in gruppi. Inoltre, le impostazioni predefinite per diverse applicazioni (ad esempio il consiglio di amministrazione o una sessione domande-risposte) possono essere memorizzate e richiamate all'istante per una riconfigurazione rapida e semplice.
Il sistema è ideale per riunioni multilingue con interpretazione simultanea per i delegati. È possibile collegare fino a sei unità di interpretazione all'unità principale per avere fino ad un massimo di tre lingue di interpretazione e relè a tre lingue.