ContattiContatti
Showcase della Serie 50

Showcase della Serie 50

18/01/2018

SHOWCASE DEI MICROFONI AUDIO-TECHNICA SERIE 50 AL REAL WORLD STUDIOS DI PETER GABRIEL


Alla presenza di un selezionato gruppo di proprietari di studi di registrazione, della stampa specializzata e di alcuni distributori Audio-Technica, si è svolto un interessante incontro di presentazione della linea di microfoni Serie 50.
L’evento si è tenuto in Inghilterra, vicino Bath, negli storici Real World Studios di Peter Gabriel ed è stato un momento unico per offrire una conoscenza più approfondita della Serie 50 e per accedere al “dietro le quinte” della progettazione e produzione del nuovo microfono AT5047, top di gamma; il tutto corredato da performance live, le cui riprese sono state ovviamente fatte con l'utilizzo di alcuni dei più recenti microfoni di Audio-Technica.

Audio-Technica_Real-World-StudiosGli ospiti sono stati accolti all’interno della “Big Room”, l’impressionante sala regia dello studio, con un video messaggio del presidente di Audio-Technica Kazuo Matsushita, ed hanno potuto seguire le varie presentazioni dei tecnici presenti. Temi principali trattati: la storia dell’Audio-Technica, la storia dell’ingegneria microfonica, lo sviluppo dell’AT5047 e l'attività degli artisti endorsment di Audio-Technica.


Questa prima parte a livello teorico, ha condotto all’attesissima dimostrazione dal vivo del nuovo AT5047 da parte del chitarrista Chris Woods con la sua Groove Orchestra e del suonatore di kora Kweku Mainoo.Audio-Technica_Real-World-Studios


“Siamo stati davvero lieti di aver potuto dimostrare i microfoni della nostra Serie 50 durante questo evento esclusivo – e il Real World è stato l’ambiente ottimale che ha permesso di evidenziare la naturalezza e fedeltà del nuovo AT5047” ha detto Tim Page, marketing manager della divisione professionale di Audio-Technica. “Abbiamo offerto una grande opportunità per vedere da vicino e per utilizzare i microfoni della Serie 50, potendo così fare un’esperienza personale di quelle che sono le loro potenzialità, in una delle sale di registrazioni più prestigiose al mondo.”

Vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA

Photo credit: Martin Tompkins


In questo video vengono mostrate le varie fasi della produzione del microfono AT5047. Si può notare come ogni singolo AT5047 venga realizzato a mano ed ispezionato da un team specializzato, negli stabilimenti giapponesi.