Qual è la differenza tra il nuovo connettore “cH" e il “cW"?

Qual è la differenza tra il nuovo connettore “cH" e il “cW"?

Audio-Technica presenta un nuovo connettore per i suoi radiomicrofoni.

Ecco le caratteristiche delle due versioni: cW e cH.

I radiomicrofoni Audio-Technica utilizzano tradizionalmente l'affidabile connettore “cW” con 4 pin con sistema di bloccaggio; questo connettore è presente nei trasmettitori body-pack dell’AT-ONE, del System 10, della Serie 2000.

Con la realizzazione della nuova generazione di radiomicrofoni, Audio-Technica ha progettato anche un connettore più piccolo ed ancora più robusto identificato con la sigla "cH".

Questo nuovo connettore è presente nella serie 3000 (4a generazione) e 5000 (3a generazione), è caratterizzato da 4 pin e una filettatura per il bloccaggio. Il nuovo connettore cH appare di dimensioni ancora più ridotte rispetto al precedente cW rendendo possibile un'ulteriore diminuzione delle dimensioni del body-pack (vedi immagine).
Sia che venga utilizzato per collegare un microfono, un headset oppure un cavo per chitarra, il nuovo cH offre una connessione ancora più sicura con l'ulteriore vantaggio di un ingombro ridotto.

I principali microfoni per radiomicrofono Audio-Technica (sia headset che lavalier) sono già disponibili con il nuovo connettore cH. Coloro che sono invece in possesso di un microfono con connettore cW possono utilizzare l'apposito adattatore AT-cW-cH che consente il collegamento ai nuovi body-pack con l’attacco cH.