Un perfettissimo teatro

Un perfettissimo teatro

ArtLuce Service ha curato l'audio dell'evento organizzato per l'inaugurazione del Parlaggio al Vittoriale degli Italiani

«Egli vedeva su le gradinate del novo teatro la folla vera,
l'immensa folla unanime di cui aveva sentito l'odore e udito il clamore
dianzi nella conca marmorea sotto le stelle.»
(G. d'Annunzio, Il Fuoco, 1900)

Completato il progetto originario, con il rivestimento in marmo rosso, del Parlaggio, il teatro all'aperto del Vittoriale degli Italiani.

Era un'impresa che attendeva di essere realizzata da novanta anni; da quando Gabriele d'Annunzio e Gian Carlo Maroni avevano immaginato, per il Parlaggio (il teatro all'interno del Vittoriale degli Italiani, ispirato agli antichi teatri ellenici), una pavimentazione in marmo rosso di Verona.

Ora, grazie al contributo della Regione Lombardia, viene presentato al mondo Un perfettissimo teatro, come scrisse d'Annunzio nel Piacere.

L'evento si è svolto sabato 4 Luglio e il nostro partner "ArtLuce Service" (Service Certificato L-Acoustics) ha curato la parte audio dell'inaugurazione e del saluto musicale di esordio del Nuovo Trio Italiano d'Archi del Vittoriale, utilizzando un impianto L-Acoustics composto da 

n° 12 diffusore KARA
n° 02 subwoofer SB 18
n° 06 diffusore X8
n° 02 amplificatore LA4X
n° 02 amplificatore LA8

La parte tecnico/organizzativa è stata affidata a Stefano Chionetti (fonico di sala), Luca Perna (assistente di palco) e Angelo Costantini (coordinamento).

ART LUCE SERVICE ha la sua sede a Gardone Riviera (BS), opera nel modo del rental AV da 15 anni e sfoggia sul suo curriculum il supporto tecnico ad oltre 2.300 eventi.

Sisme è orgogliosa di lavorare a fianco di imprese italiane che credono nella loro missione ed anche nei sogni, perché questo evento, a giudicare dalla location, dal tempo atmosferico (visibili dalle foto), può essere considerato la realizzazione del sogno di ripartire che accomuna molti di noi, dopo la chiusura forzata che ha bloccato l'intero settore della cultura e dello spettacolo. E quale miglior augurio può venire dal festeggiare il desiderio «di un Poeta che aveva fatto della realizzazione dei sogni lo scopo della vita.»? (1)

ART LUCE SERVICE: pagina FB  /  pagina LinkedIn  /  Sito

(1) Dalla presentazione di Giordano Bruno Guerri, Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani

Le foto sono di Daniele Benedetti [Angolo della fotografia Manerba del Garda - BS]