AUDIO-TECHNICA al MotoGP™ (I parte)

AUDIO-TECHNICA al MotoGP™ (I parte)

Al campionato mondiale di motociclismo, la ripresa di alcuni suoni è stata affidata al microfono a basso profilo U851R.

Dal 2019 Audio-Technica è il "Microphone Services Solution Provider" per il MotoGP™, il Gran Premio mondiale di motociclismo.

Dai microfoni a fucile posizionati a bordo pista, ai microfoni miniaturizzati montati sulle moto, sono centinaia i microfoni, le cuffie e i radiomicrofoni del produttore giapponese, che hanno permesso agli spettatori, da casa, di immergersi nell'audio di ogni singola gara.

In questo video con un "dietro le quinte" esclusivo, Rod Thomaz - Projector Manager per il MotoGP™ di Audio-Technica, parla con Pep Mendoza - Sports Sound Manager di Dorna Sport SL (società che detiene i diritti commerciali del MotoGP™) di uno dei prodotti chiave utilizzati per trasferire agli ascoltatori tutto l'entusiasmo e l'energia dell'intero campionato.

Il microfono a basso profilo di Audio-Technica con capsula a condensatore cardioide U851R, normalmente utilizzato nelle sale conferenza, è stato posizionato nei box dei vari team, proprio accanto alla pit-lane.

Con i meccanici che lavorano senza sosta e le moto che rombano, i box sono un alveare in costante attività e l'U851R cattura tutta l'atmosfera da quella che è l'area più intensa del circuito di gara.

 

LEGGI ANCHE: AUDIO-TECHNICA: MotoGP™ (II parte)

  • U851Rb
    AUDIO-TECHNICA

    U851Rb