SISTEMI DI MIXAGGIO PERSONALE DI SEGNALI DI MONITORAGGIO
Il sistema di monitoraggio Pro16 di Aviom è stato progettato per creare segnali di monitoraggio personalizzati per musicisti che suonano dal vivo od in studio di registrazione. Il sistema è formato da un modulo di ingresso A-Net e da un numero illimitato di Personal Mixer. Opzionalmente, per collegamenti a stella o splittaggio del segnale, sono disponibili distributori A-Net.
I Personal Mixer A-320 e A-360 forniscono una semplice interfaccia utente che consente a ciascun musicista il controllo su volume di canale, gruppi, pan, immagine stereo e volume generale. Ciascun Personal Mixer del sistema è in grado di realizzare un mix di monitoraggio esclusivo per il musicista. Gli utenti possono salvare e richiamare fino a 16 preset di mixaggio personalizzati; ogni preset memorizza tutti i parametri. L’uscita stereo del Personal Mixer può essere utilizzata per pilotare in ear monitor via radio, cuffie o monitor da palco amplificati.
Esempi di sistemi di monitoraggio
DIECI VALIDI MOTIVI PER USARE IL PERSONAL MIXER AVIOM
Protocollo A-Net
A-Net è un protocollo per la trasmissione ad alta velocit dell’audio digitale, sviluppato e brevettato da AVIOM, in grado di inviare e ricevere, tramite cavi Cat-5 standard, segnali audio digitali a 24-bit, non compressi, di elevata qualità.
Il protocollo A-Net è basato su Ethernet, ma, a differenza di questo, l’A-Net è stato progettato in maniera specifica per la distribuzione dell’audio in tempo reale, applicazione in cui l’introduzione di ritardi è estremamente critica. Inoltre, mentre i collegamenti basati su Ethernet hanno limitazioni relative alla lunghezza ed alla latenza, l’A-Net rappresenta un nuovo standard per flessibilit e velocit : ha una latenza, da ingresso analogico ad uscita analogica, inferiore al millisecondo ed è possibile utilizzare fra i dispositivi un cavo lungo fino a 150 metri.
Aviom utilizza la prima generazione di A-Net, denominata A-Net Pro16, sia in soluzioni per Sistemi di Monitoraggio (Monitor Mixing System) sia per Collegamenti Digitali Multicanale (Digital Snake: "ciabatta" digitale).
Alcuni dei benefici che l’A-Net Pro16 fornisce nella trasmissione di audio digitale sono:
- Virtualmente nessuna latenza
- Nessuna compressione audio; campionamento 48kHz, 24 bit
- Nessun ground loop
- Facile collegamento grazie a cavi disponibili sul mercato
- Numero illimitato di dispositivi A-Net utilizzabili in un sistema
- Lunghe distanze fra dispositivi del sistema.
- Illimitato splittaggio digitale dell’audio
- Nessun bisogno di computer