
Il sistema di monitoraggio in-ear wireless Audio-Technica Serie ATW-3255 è stato progettato per offrire qualità audio e funzionalità a livello professionale. E' composto dal trasmettitore montabile a rack ATW-T3205 (staffe in dotazione), il ricevitore body-pack ATW-R3250 e da un paio di auricolari ATH-E40 inclusi.
Il sistema di monitoraggio in-ear di Audio-Technica è realizzato sul progetto della fortunata serie di radiomicrofoni Serie 3000 e opera nella banda di frequenza DF2 (470.125 - 607.875 MHz), offrendo una copertura UHF eccezionalmente ampia (138 MHz) e grande stabilità grazie al sistema diversity.
Il trasmettitore e il ricevitore hanno uno schermo OLED ad alto contrasto per l’utilizzo anche in situazioni di forte luminosità e consentono la trasmissione di due segnali L/MONO e R. Inoltre i segnali in ingresso del ricevitore possono essere rinviati (LOOP OUT) ad un altro trasmettitore in-ear o a qualsiasi sistema di monitoraggio tradizionale.
All’interno del sistema è incluso un algoritmo di processamento del suono digitale ottimizzato per offrire una eccezionale separazione stereo all’ascolto e grande versatilità. Sono disponibili 3 modalità di utilizzo: Stereo, Mono bal e Mix, dove lo stesso segnale in ingresso viene ripartito su entrambi i canali L e R.
E' possibile impostare la modalità “CUE MODE”, dedicata ai tecnici e ingegneri del suono per il controllo real-time dei segnali in trasmissione. La modalità “3000-Link” invece consente di collegare un trasmettitore della serie in-ear con un ricevitore della serie di radiomicrofoni 3000 e realizzare agevolmente un ponte audio senza fili.
Oltre a tutte le funzionalità che ci si aspetta di trovare in un tradizionale sistema di monitoraggio in-ear, con ATW-R5255 è presente anche la possibilità di gestione e controllo tramite il collegamento tra la porta di rete incorporata e il software (Win/Mac) "Wireless Manager" di Audio-Technica; la "modalità cue" che consente il monitoraggio dei diversi canali IEM da un singolo ricevitore; la modalità "3000 Link" che permette la realizzazione di un collegamento senza fili tra un qualsiasi componente del sistema in-ear con i radiomicrofoni della Serie 3000.
Caratteristiche principali: