ContattiContatti
ATND1061LK
AUDIO-TECHNICA

ATND1061LK

Microfono "array" da soffitto, con beamforming. Versione  AT-Link.

Versione  AT-Link.

Audio-Technica LINK è un protocollo di comunicazione proprietario sviluppato da Audio-Technica. Sfrutta la tecnologia IP (protocollo Internet) per la trasmissione di audio digitale multicanale non compresso e per il controllo delle informazioni con una latenza minima. Uno dei principali vantaggi di Audio-Technica LINK è la capacità di alimentare i dispositivi endpoint Audio-Technica LINK, eliminando la necessità di un cavo di alimentazione o di uno switch PoE standard.

Il microfono array da soffitto ATND1061 Beamforming con AT-Link è la soluzione ideale per conferenze e riunioni in sale sia piccole che grandi. In ambienti grandi, si possono utilizzare più microfoni per riprendere la voce di ogni singola persona ed avere un audio chiaro e naturale con una riduzione dei rumori ambientali che potrebbero risultare fastidiosi.
L’ATND1061 è un prodotto professionale all'avanguardia, facile da installare, configurare e utilizzare.

Si possono creare fino a un massimo di 32 zone di ripresa per adattare al meglio il microfono alle diverse situazioni in cui viene installato e le varie impostazioni possono essere comodamente gestite tramite l’intuitivo software Digital Microphone Manager.
La nostra tecnologia proprietaria di rilevamento dell'attività vocale (VAD) consente al microfono di discernere tra una voce e i rumori indesiderati come ad esempio il fruscio dei fogli. L'ATND1061 dispone di un potente DSP integrato con automixer, cancellazione dell'eco acustica (AEC), riduzione del rumore, controllo automatico del guadagno (AGC) ed EQ a 4 bande.
È possibile impostare zone di esclusione per evitare la ripresa di fonti note di rumore indesiderato (come i sistemi di trattamento dell'aria), contribuendo a massimizzare l'efficacia delle funzioni integrate di riduzione del rumore e di mixaggio automatico.


Zone di copertura
Il canale di uscita 1 può essere configurato con 16 zone di copertura definite dall'utente, all'interno delle quali un partecipante alla riunione può anche muoversi mentre parla; grazie al beamforming, infatti, il microfono continuerà a riprendere la voce dell'oratore, riducendo al minimo il rumore della stanza. È possibile aprire solo una delle 16 zone di copertura alla volta con il microfono che seleziona automaticamente la zona con il segnale più forte identificato come parlato. Le zone di copertura possono essere utili per riprendere partecipanti non prioritari o non pianificati.

Zone prioritarie
I canali di uscita 2–6 possono essere configurati con 16 zone prioritarie definite dall'utente. Le zone prioritarie garantiscono che i partecipanti in queste zone, sia seduti che in movimento, ricevano la priorità su quelli nelle zone di copertura (tuttavia, le zone prioritarie possono essere definite anche all'interno di una zona di copertura esistente). È possibile aprire un massimo di cinque zone prioritarie alla volta, con ciascuna zona aperta che seleziona il segnale più forte identificato come parlato. Le zone prioritarie possono essere utili per fornire priorità alle posizioni note dei partecipanti di una sala.

Su tutti i canali di uscita, l’angolo di ripresa ortogonale a 80 gradi del microfono permette la focalizzazione su di un punto particolare dello spazio, impedendo la ripresa di rumori indesiderati.

L'ATND1061 può essere montato a incasso, sulla superficie di un controsoffitto oppure in spazi di architettura aperta tramite un supporto VESA standard. Tutti i supporti, il cablaggio di sicurezza, l'hardware di montaggio e gli accessori sono inclusi. L'ATND1061 è conforme allo standard UL 2043.
È incluso anche un telecomando IR per consentire agli utenti di disattivare rapidamente il microfono, per richiamare i preset o attivare e disattivare la modalità di risparmio energetico.

Due connessioni Audio-Technica Link per l'integrazione in una configurazione daisy chain AudioTechnica Link, nonché una connessione di rete per configurazione delle impostazioni della singola stanza.

Sono disponibili plug-in per i più diffusi sistemi di controllo.