ContattiContatti

Cattedrale Nostra Signora d'Arabia

Il progetto A/V che si è aggiudicato l'INAVATION AWARD 2023

Cattedrale Nostra Signora d'Arabia
Tecnologie

I prodotti AUDIO-TECHNICA presenti nel progetto:

n.2 x Radiomicrofoni bodypack ATW-3211
n.4 x Radiomicrofoni ad impugnatura ATW-3212/C510
n.2 x Distributore d'antenna ATW-DA49a
n.4 x microfoni a collo d'oca ES925/XLR
collegati ad altrettanti basi microfoniche corredate di trasmettitore ATW-T1007
e relativa unità di ricezione ATW-RU13 installata nell'apposito chassis ATW-RC13

Questa case history che abbiamo il piacere di segnalare ha una particolarità importante perché riguarda un progetto audio che ha permesso all'azienda romana AURIS POPULI di aggiudicarsi il prestigioso "INAVATION AWARD 2023" nella sezione dedicata ai luoghi di culto.

Stiamo parlando della Cattedrale di Nostra Signora d'Arabia situata a Awali nel Bahrein che è stata recentemente costruita e che necessitava di un adeguato impianto audio che tenesse in considerazione la peculiarità della struttura.

Come infatti ha evidenziato l'ingegnere Sergio Scarpellino - direttore tecnico di Auris Populi - "abbiamo dovuto basare il nostro progetto avendo bene in mente le principali criticità dell'ambiente e cioè la particolare geometria dell'edificio, le aree di ascolto su più livelli, la grande superficie interessata e lo spostamento delle aree liturgiche."

All'interno del progetto acustico, i prodotti Audio-Technica hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo finale di soddisfare pienamente il committente al quale si è poi aggiunto il riconoscimento internazionale da parte di una giuria di esperti che ha scelto questa installazione fra i 59 finalisti suddivisi in 10 categorie.

"Il nostro intento" ci spiega Marco Itta - AV System Designer & Integrator di Auris Populi "era quello di ottenere un'ottima intelligibilità, neutralizzando l'acustica avversa della geometria della cupola e fornire un audio di qualità a fronte di un budget contenuto".

Oltre al riconoscimento sancito dal premio ricevuto in occasione del recente ISE di Barcellona, l'intero team che ha curato l'installazione dell'impianto audio, video e broadcast ha avuto di recente la soddisfazione di vedere la Cattedrale di Nostra Signora d'Arabia, ospitare anche il papa per un incontro sulla pace tra i rappresentanti di varie Chiese.

AURIS POPULI ha la sua sede a Roma e fornisce un servizio di progettazione, installazione e assistenza tecnica alle principali strutture aziendali, governative, educative e dello spettacolo in Italia. Maggiori info sul sito: www.aurispopuli.it

 

Le foto sono state gentilmente messe a disposizione dall'installatore.