ContattiContatti

Digital Signage

Il nuovo modo di comunicare

Digital Signage
Cos'è il Digital Signage oggi?

La risposta è sotto i nostri occhi: basta guardare le nostre città, costellate di display di ogni forma e dimensione che arredano piazze e negozi, stazioni e uffici pubblici, alberghi e aeroporti. Il digital signage è un potente strumento di Marketing e comunicazione, in grado di attirare l’attenzione, comunicare messaggi chiave, intrattenere, stupire il cliente.
L’innovazione tecnologica ha fatto sì che i display professionali per applicazioni di digital signage siano oggi alla portata anche di piccoli esercizi. In ambito retail, in particolare, l’aspetto estetico è fondamentale: si prediligono monitor sottili, con cornici di piccole dimensioni intorno all’area di visualizzazione. Questi monitor vengono affiancati, da un minimo di 2 fino a creare videowall di grandi dimensioni.

Il digital signage va a sostituire i vecchi cartelloni pubblicitari per adeguarsi al mondo sempre meno analogico e sempre più digitale per rendere tutti più connessi in modo da dare sempre più informazioni in tempo reale, non a caso questo modo di comunicare si sta diffondendo sempre più non solo nel “privato” ma anche nel “pubblico” per snellire le procedure tipiche dell’amministrazione pubblica. 


Il Digital Signage in Store è quello utilizzato dai negozi, centri commerciali, amministrazioni pubbliche ecc. con funzione di dare maggior visibilità, informazioni sugli acquisti e pubblicità.

Il Digital Signage in Rete è costituito da uno o più terminali dislocati sul territorio (anche migliaia, sparsi nel mondo), il Digital Signage è una rete – ridotta oppure molto estesa – gestita da un server centrale, che invia i contenuti multimediali da remoto a tutti i terminali. I terminali sono collegati a questa rete mediante un lettore digitale che riproduce, su uno o più pannelli, testi, immagini e video (con o senza audio) ricevuti dal server.

I pannelli digitali possono essere di diversi tipi: schermi a parete o a soffitto, totem, tavoli interattivi. Dipende dall’ambito di applicazione e dalle esigenze di comunicazione, normalmente sono monitor o proiettori.

Il Digital Signage permette una comunicazione dinamica in funzione dei contenuti ed offre uno spazio pubblicitario quasi a costo zero.
Il nostro catalogo va incontro a questa esigenza soprattutto con i prodotti Philips (Display, Videowall e Ledwall).
L’offerta di Philips è molto ampia per quanto riguarda il Signage; tutte le linee a partire dalla serie Q-Line UHD permettono la creazione e la gestione di contenuti da remoto oltre che  il controllo dei monitor.

Una piattaforma gratuita

Philips offre gratuitamente ai suoi clienti la piattaforma gratuita CMND per la gestione e la creazione dei contenuti.
Scopri la facilità e la comodità di gestire i tuoi contenuti e le tue reti.
CMND è installabile su qualsiasi PC in ambiente Windows e si possono scaricare, modificare ed  usare una serie di Templates per la realizzazione del proprio format di comunicazione (tutto a costo zero).

 

  • Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter - VOGLIO ISCRIVERMI

Focus prodotti
  • Philips

    Philips

Siamo a tua disposizione per ogni tipo di informazione

Contattaci