Cuffie per DJ - quale modello usare?

Cuffie per DJ - quale modello usare?

Le proposte di Audio-technica per i DJ

26 febbraio 2019
CUFFIE AUDIO-TECHNICA PER DJ:
UNA SOLUZIONE PER OGNI TUA ESIGENZA

I prodotti Audio-Technica sono pensati per esperti audio e musicali, sia amatoriali che professionisti, e ovviamente anche per i DJ. Audio-Technica offre una varietà di modelli specificamente progettati, come i giradischi le cartucce e le cuffie che riscontrano l’apprezzamento dei DJ di tutto il mondo, per la qualità, la funzionalità e il comfort.
In questo articolo, abbiamo raccolto alcune delle migliori cuffie per soddisfare ogni tuo tipo di esigenza e di utilizzo.

Per i DJ che vogliono il massimo comfort

ottima cuffia DJ audiotechnica

Le cuffie professionali over-ear ATH-PRO5x sono progettate per offrire massimo comfort e durata e possono essere utilizzate per lunghi periodi di tempo. Il corpo delle ATH-PRO5x è leggero, i padiglioni sono realizzati con materiale morbido per cui i DJ non stresseranno le loro orecchie ne affaticheranno il loro collo. Queste cuffie sono costruite per resistere concerto dopo concerto.
Oltre al comfort, per il DJ è altrettanto importate avere un audio di qualità e un suono chiaro e preciso. Essendo delle cuffie chiuse ed avendo una sensibilità di 100 dB, le ATH-PRO5x offrono al DJ la possibilità di ascoltare la propria musica anche negli ambienti più rumorosi.
Sono dotate di potenti driver da 40 mm. in grado di gestire 1.500 mW di potenza in ingresso e di prevenire le distorsioni a livelli di volume elevati, garantendo una riproduzione accurata del segnale anche per i professionisti più esigenti.
Le ATH-PRO5x vengono vendute corredate di due cavi: uno dritto ed uno a spirale con attacco sicuro per non perdere mai il collegamento durante le tue serate da DJ. Sono disponibili color nero o bianco.

Per i DJ che vogliono un audio incredibile

cuffia professionale Dj audiotechnica

Per il DJ che preferisce il design on-ear, le eleganti e pratiche cuffie professionali ATH-PRO-7x sono perfette. Hanno un driver da 45 mm. in grado di gestire fino a 2.000 mW di potenza in ingresso, consentendo una riproduzione audio estremamente precisa e fedele anche a volumi elevati. Sono simili alle PRO-5x, sono cuffie chiuse e forniscono un ottimo isolamento acustico anche in luoghi rumorosi. Sono realizzate con materiale durevole ed hanno un sistema di blocco per il cavo che permette al DJ di compiere movimenti frequenti e vigorosi senza problemi. Il supporto attorno alla testa è leggero e imbottito, i padiglioni auricolari sono realizzati con materiale soffice per garantire un buon comfort anche in lunghi concerti.
Le ATH-PRO7x hanno in dotazione anche una pratica custodia per un comodo trasporto da un concerto all’altro.

Per i DJ che cercano una qualità da studio

cuffia top DJ audiotechnica

Le cuffie ATH-M50x fanno parte dei prodotti di Audio-Technica più apprezzati da parte dei professionisti e della critica grazie alle loro caratteristiche e vengono spesso utilizzate dai DJ che vogliono un audio di qualità da studio.
Montano potenti driver da 45 mm. con ampia apertura apprezzati dai DJ che cercano bassi profondi e potenti e note alte ben definite. Queste cuffie hanno un suono incredibile e sono realizzate con materiali resistenti che consentono un uso prolungato nel tempo. I padiglioni auricolari possono essere ruotati per permettere al DJ di effettuare l’ascolto con un solo orecchio prestando così maggiore attenzione al suono dell’ambiente e all’atmosfera del suo concerto. Se poi il DJ deve concentrarsi unicamente sulla propria musica, le ATH-M50x sono ideali perché avvolgono bene le orecchie bloccando i suoni esterni.
Sono dotate di tre cavi rimuovibili di diverse lunghezze: due dritti e uno a spirale. Si possono ripiegare per risparmiare spazio durante il trasporto.

 

Sei un DJ?
Stai cercando un impianto audio con bassi potenti, leggero, poco ingombrante e di qualità?
Per le tue serate in discoteca scopri il LUCAS 2K di HK Audio nelle due versioni con sub da 15" e da 18".
LUCAS 2K15
LUCAS 2K18

 

Header: Immagine di kpr2 su Pixabay