Audio-technica partner di Record Store Day 2020

Audio-technica partner di Record Store Day 2020

L'appuntamento per il Record Store Day 2020 è fissato per il 18 Aprile.

02 marzo 2020
AGGIORNAMENTO: 29 APRILE 2020
RECORD STORE DAY 2020 NUOVE DATE
IL RECORD STORE DAY SI FA IN TRE CON I RSD DROPS

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

__________________________

 

AGGIORNAMENTO: 13 MARZO 2020
EMERGENZA COVID19
L'EVENTO E' STATO POSTICIPATO AL 20 GIUGNO 2020

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

__________________________

 

Audio-Technica sarà partner ufficiale del RECORD STORE DAY 2020, la giornata dedicata ai negozi di dischi, che si celebra il 18 Aprile.
L'idea di questa giornata è nata negli USA nel 2008 e si è poi diffusa anche in Italia sulla scia dell'incremento di vendite che il vinile sta registrando negli ultimi anni.
Un comunicato degli organizzatori infatti specifica proprio che in questi anni «il Record Store Day è cresciuto in modo esponenziale e ora è celebrato da milioni di persone, in migliaia di negozi indipendenti, in tutto il mondo.» 

«Siamo felici di poter dare il nostro supporto a un'iniziativa così importante. L’evento del Record Store Day ha una rilevanza internazionale ed è motivo per noi di grande orgoglio poter sostenere quest’anno l’edizione italiana di una manifestazione che esalta la diffusione della cultura musicale. Crediamo che la musica meriti di essere sempre più valorizzata ed è bello condividere questi valori insieme allo staff italiano del Record Store Day» dichiara Antonio Sciarrillo, responsabile commerciale Audio-Technica per l’Italia per SISME spa.

Fondata nel 1962 in Giappone,  Audio-Technica è oggi un brand globale interamente dedicato alla realizzazione di apparecchiature di ripresa e riproduzione del suono di qualità. Con decenni di esperienza nella progettazione, l'azienda vanta un catalogo molto vasto e una gamma di soluzioni dalle prestazioni elevate, dedicate sia al mondo professionale che al personal audio.

Recentemente ha presentato nuovi giradischi e nuove testine fonografiche dal design innovativo e dall’indiscussa qualità tecnica, in grado di regalare una nuova esperienza di ascolto ad appassionati, audiofili e DJ.

Ad oggi sono quasi 200 i rivenditori di vinili che, nel nostro Paese, aderiscono al Record Store Day, come risulta dall'elenco presente nel sito ufficiale italiano al quale rimandiamo per i prossimi aggiornamenti su tutte le novità che saranno presentate.