ENCODER E4100
VISIONARY SOLUTIONS

ENCODER E4100

Encoder per distribuzione Video 4K UHD, alimentazione PoE

Visionary Solutions presenta i nuovi encoder e decoder video 4K UHD su rete IP, per una elevata qualità cinematografica e latenza ultra-bassa (1 frame, senza perdite visive). Gli encoder E4100 e decoder D4100 superano i vincoli dei tradizionali sistemi di distribuzione con matrici di switch, sfruttando la flessibilità e la scalabilità delle reti IP.
Con la crescente richiesta di video 4K UHD, i professionisti AV e gli amministratori IT, in un ambiente AV/IT sempre più integrato, possono utilizzare i prodotti Visionary Solutions in alternativa ai sistemi di distribuzione tradizionali.
I prodotti Visionary possono essere distribuiti su qualsiasi rete IP standard. Possono essere utilizzati su reti IP esistenti o su reti parallele separate, senza mescolare il traffico video con dati o voce, ed assicurando facilità di installazione senza precedenti.

Come funziona
Un encoder è connesso ad una sorgente AV [HDMI] (ad es. una videocamera, un STB, un lettore multimediale, un PC o Server, un lettore BluRay,ecc.). Il segnale viene convertito in un flusso di rete pacchettizzato, compatibile con switch Gigabit Ethernet abilitati con IGMP off-the-shelf (Jumbo Frame abilitati).
Utilizzando l’infrastruttura di rete esistente, gli utenti possono collegare un decoder tramite Cat5e/6 ovunque sulla stessa rete. Il decoder riceve i pacchetti IP e li converte in un segnale HDMI, da inviare direttamente ad un display, fornendo video senza perdite e controllo RS232.
Ogni segnale da qualsiasi encoder può essere inviato a qualsiasi decoder sulla stessa rete.
Il routing dei segnali può essere facilmente controllato tramite il software Vision Lite, per commutare i flussi video tramite una vera e propria matrice.

Vantaggi
Non necessita di fibra o switch 10 Gigabit
Vengono utilizzati switch di rete a basso costo
Video 4K distribuito su rete Gigabit Ethernet
Distribuzione illimitata
Qualsiasi combinazione di ingressi/uscite
Cablaggio di rete standard (Cat5e/6)
Utilizza le risorse di rete esistenti
Sviluppo rapido e intuitivo
Singola rete per AV ed IT
Costi operativi ridotti