Sala Diaz di Palazzo Esercito

Installati due videoproiettori con l'innovativa tecnologia a LED di HITACHI

Sala Diaz di Palazzo Esercito

Lo scorso 2 Ottobre, in uno degli edifici più importanti e strategici per il nostro Paese, si è concluso un evento unico nel suo genere.

All’interno della “Sala Diaz”, nel palazzo dell’Esercito si è svolto il 1° Workshop sulla specialità dei bersaglieri, organizzato e condotto dal Comando delle Forze Operative Terrestri e Comando Operativo Esercito (COMFOTER COE) che ha visto protagonisti il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, e 81 Ufficiali appartenenti alla specialità dei Bersaglieri, provenienti dalle principali Unità dell’Esercito Italiano.

A completamento del progetto audio curato da SISME e GML Appalti di Aprilia (LT) (vedi Case History) sono stati inseriti, per la parte legata al video, anche due proiettori HITACHI per rispondere alle precise esigenze di qualità dei responsabili della "Sala Diaz".

Tra i tanti prodotti presenti nel catalogo dell'azienda giapponese, di cui SISME ha acquisito da alcuni mesi la distribuzione per il mercato italiano, la scelta è ricaduta sul nuovo LP-WU3500EF, il primo videoproiettore a LED con 3.500 lumen.
Grazie alla sua tecnologia l'LP-WU3500EF permette di ottenere colori luminosi, immagini nitide, una lunga durata e ridottissimi costi di manutenzione.

Si ringrazia l'Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore per aver messo a disposizione le foto.