Nuova sede per Eurovita SpA

La tecnologia della trasmissione a infrarossi per una sede prestigiosa

Nuova sede per Eurovita SpA

L'eleganza della nuova sede della Eurovita non poteva essere disturbata da un'intromissione sregolata di apparecchiature audio/video.

I dirigenti dell'azienda avevano la necessità primaria di valorizzare il patrimonio architettonico e, al contempo, ottenere un ambiente operativo che fosse tecnologicamente all'avanguardia.

L'analisi delle richieste del committente, la realizzazione del progetto, l'installazione e la messa in opera sono state curate dall'azienda romana CP Centro Pilota che grazie alla sua notevole esperienza nel settore ha saputo concretizzare un progetto che rispondesse appieno alle necessità di Eurovita e riuscisse a coniugare qualità, efficienza, praticità di utilizzo e discrezionalità, valorizzando anche alcune delle attrezzature già presenti.

Ci interessa sottolineare come Franco Di Gangi, Responsabile tecnico di CP Centro Pilota, abbia sapientemente risposto all''esigenza di discrezionalità non solo sotto l'aspetto visivo ma anche sotto il profilo uditivo. La scelta è, infatti, ricaduta sul sistema per conferenza e votazione ATCS-60 di Audio-technica che combina tutti i vantaggi della comunicazione a infrarossi con la praticità delle basi microfoniche senza fili. Gli infrarossi garantiscono che le informazioni rimangano all'interno dell'ambiente, lontano da orecchie indiscrete e, inoltre, la tecnologia wireless permette un facile posizionamento evitando l'utilizzo di un fastidioso cablaggio.

Il risultato finale è stato davvero interessante, come gli stessi responsabili del progetto hanno affermato: "L'insieme di tanti fattori, tutti mirati all'eccellenza, ha permesso la realizzazione di una sala riunioni bella e all'avanguardia nella tecnica."

 

Ma come funziona il sistema per conferenza e votazione a infrarossi ATCS-60 di Audio-tecnica?

Nell'era digitale, il controllo delle informazioni è diventato prioritario e questo vale anche per le conferenze e le riunioni aziendali. La trasmissione RF di un sistema wireless potrebbe raggiungere qualche edificio vicino e potrebbe causare la diffusione di informazioni riservate. A differenza dei sistemi UHF e 2.4 GHz, che assomigliano a stazioni broadcasting in miniatura, i sistemi IR evitano che il segnale si disperda. Inoltre, sempre grazie a questa tecnologia, il sistema ATCS-60 offre un pratico strumento per la votazione ogni qualvolta si presenti la necessità di prendere decisioni importanti che coinvolgano tutti i presenti.

 

Per ogni ulteriore informazione sul Sistema ATCS-60 puoi sfogliare e/o scaricare il catalogo.

Per conoscere i prezzi dei prodotti contatta il nostro ufficio commerciale: INVIA EMAIL

 

Photo Credit: CP Centro Pilota