ContattiContatti
Corsi di formazione al Teatro delle Voci

Corsi di formazione al Teatro delle Voci

Sisme e Audio-Technica partner tecnici dell'iniziativa

Al Teatro delle Voci, si è da poco concluso, con estrema soddisfazione degli allievi presenti, il corso di Tecniche di Registrazione.
Sisme, in qualità di distributore per l'Italia dei prodotti Audio-Technica è lieta di essere stata partner tecnico in un evento che ha offerto un'ottima opportunità di conoscenza e di perfezionamento a tanti giovani desiderosi di intraprendere una professione nel mondo della musica e dell'audio.

Il corso in questione è parte integrante di una più vasta offerta formativa che il Teatro delle Voci mette a disposizione di chiunque voglia migliorare la propria conoscenza su diverse tematiche specifiche come ad esempio la registrazione, il mixaggio, ed il mastering.

Il corso di Tecniche di Registrazione che si è tenuto a fine Ottobre, ha avuto la durata di 5 giorni durante i quali teoria e pratica si sono sapientemente alternate. Partendo dai concetti chiave della registrazione (quali microfoni usare, come posizionarli, come acquisire un segnale audio ecc.) i partecipanti hanno avuto la possibilità, sempre seguiti da esperti tecnici e produttori audio, di provare sul campo quanto appreso e, cosa ulteriormente formativa, di sperimentare e di testare in maniera costruttiva il risultato finale.

Il prossimo appuntamento con la didattica è per il mese di Dicembre, quando si terrà il corso di Mastering Techniques che si articolerà in 10 ore di teoria e 10 di ore di pratica. Gli interessati possono collegarsi al sito degli studios e compilare l'apposito form.