SYMETRIX: Composer 6.0

SYMETRIX: Composer 6.0

28/02/2018

Symetrix presenta il nuovo software Composer 6: grandi novità per la programmazione Dante e AES67

Symetrix, produttore di hardware e software ad alte prestazioni per il mercato delle installazioni audio, ha rilasciato l'ultima versione del software di programmazione Composer per i DSP Edge, Radius, Prism e Solus NX . Oltre alla progettazione DSP, Composer v6.0 per Windows® configura nativamente l'installazione e il routing delle espansioni I/O Dante di Symetrix, insieme a dispositivi Dante di terze parti. Con Composer, gli integratori possono programmare un percorso del segnale DSP end-to-end completo, utilizzando una sola applicazione.

Composer 6.0 aggiunge molti nuovi miglioramenti relativi a Dante e nuove funzionalità per i DSP Symetrix.

Fino alla versione precedente, Composer necessitava di configurazione del routing e del controllo dei dispositivi Dante, pertanto le modifiche apportate al di fuori di Composer non venivano mantenute. Con la versione 6.0, l'interfaccia di programmazione dei dispositivi Dante nel progetto è ora opzionale, consentendo agli utenti di poter utilizzare Dante Controller o altri mezzi esterni di routing audio.

Inoltre, Composer ora può sincronizzare le modifiche apportate al sistema con Dante Controller direttamente nel Site file, per l'archiviazione o per l'utilizzo come nuova configurazione di base.
Il sistema può anche essere programmato per non ripristinare la configurazione e il routing Dante di default, preservando le modifiche apportate in Dante Controller in differenti cicli di accensione del sistema. Gli utenti possono quindi configurare il routing con Composer, con Dante Controller o con entrambi i software, a seconda delle necessità del progetto.

Se un dispositivo è abilitato Dante, può essere aggiunto al progetto in Composer 6.0.
Composer può ora ottenere informazioni direttamente dal dispositivo in rete riguardanti numero dei canali, nomi dei canali, nome del dispositivo, produttore e modello. Symetrix o produttori di terze parti possono ora distribuire database XML di unità note da importare in Composer e gli utenti possono definire manualmente una qualsiasi unità Dante. Nel software sono inclusi alcuni database XML di prodotti di terze parti.

La versione firmware Dante 4.x rende Symetrix compatibile per il supporto imminente con il software Dante Domain Manager di Audinate. Inoltre, le unità Symetrix DSP possono ora ricevere e trasmettere l'audio di rete AES67 consentendo agli utenti un livello senza precedenti di compatibilità e interoperabilità, per sfruttare i DSP Symetrix con maggiore flessibilità e minori restrizioni.
Composer 6.0 ora rileva e visualizza anche lo stato di blocco (lock) di un dispositivo Dante.

I flussi di trasmissione e ricezione audio in rete di Composer non sono più collegati direttamente a un set di canali Dante. Il loro uso è stato virtualizzato, ampliato e reso più generico. La gestione dei flussi è ora automatica, senza interazione o intervento dell'utente. I bus ora ospitano più di una tecnologia audio di rete.

Altre nuove funzionalità e miglioramenti sono i seguenti:

  • - Gli utenti possono utilizzare oggetti Tx e Rx audio di rete con un massimo di 64 canali, semplificando notevolmente il layout e il cablaggio degli schemi nel caso di trasporto di grandi quantità di canali audio in rete.

  • - Gli utenti non devono più rimuovere vecchi e/o sostituire nuovi oggetti Network Rx per modificare le sorgenti utilizzate in un progetto, rendendo le modifiche di sistema più rapide e semplici, e riducendo le possibilità di errori di cablaggio.

  • - I prodotti Dante di terze parti sono stati completamente integrati in Composer, consentendo la loro configurazione, gestione e controllo (a seconda dei casi) senza Dante Controller o software di terze parti.

  • - Le informazioni diagnostiche di Dante sono ora disponibili nel modulo di diagnostica in Composer e nell'interfaccia Web per tutti i DSP Dante abilitati, offrendo diversi modi per conoscere rapidamente e facilmente lo stato delle interfacce Dante.

  • - Composer 6.0 semplifica notevolmente i metodi di assegnazione e gestione dei Controller Numbers, offrendo un modo più semplice per organizzare e risolvere i problemi relativi ai controlli.

  • - Per aiutare a evitare assegnazioni di controllo o collegamenti non intenzionali di parametri, Composer 6.0 fornisce strumenti e metodi aggiuntivi per gestire sia assegnazioni di controllo collegate che individuali e impedisce assegnazioni di controllo duplicate nei casi in cui i Controller Number vengano generati automaticamente.

Quelli elencati sono solo alcuni dei miglioramenti apportati a Symetrix Composer 6.0 per i DSP Edge, Radius, Prism e Solus NX.
Clicca di seguito per scaricare Symetrix Composer 6.0
Per maggiori informazioni contatta  Sisme allo 071.7819666 o info@sisme.com