Soundbag acquista L-ACOUSTICS K2

Soundbag acquista L-ACOUSTICS K2

Francesco Trentin, con la sua azienda si unisce al team dei Service Certificati L-ACOUSTICS

Soundbag, azienda di noleggio materiali audio e luci, ha recentemente acquistato un notevole sistema L-Acoustics K2, che si aggiunge alla dotazione di ARCS WiFo.

Soundbag, fondata nel Giugno 2016 e di proprietà di Francesco Trentin, è una società sussidiaria di Business Made Srl, che aveva fatto il primo acquisto di materiale L-Acoustics. La nuova azienda fornisce un servizio di noleggio puro di prodotti professionali audio e luci per il mercato dell’intrattenimento: concerti, teatri, convention, eventi sportive ed installazioni temporanee.

Abbiamo dato vita a Soundbag perché abbiamo visto che c’era sul mercato italiano la necessità di una società che facesse affitto puro e volevamo avere una struttura completamente focalizzata sull’audio,” dice Francesco. “Sapevamo che avremmo dovuto offrire il migliore sistema audio disponibile che, per quello che sappiamo, viene realizzato da L-Acoustics. Avevamo acquistato un sistema ARCS WiFo, due anni fa per Business Made, che ha lavorato estremamente bene per noi, così quando si è presentata l’opportunità di fare un ulteriore investimento nel K2, eravamo sicuri che era l’aggiunta giusta alle nostre dotazioni.

Inoltre, poiché Soundbag fornisce un servizio di noleggio puro, l’azienda aveva bisogno di un sistema che fosse dimensionato per supportare grossi eventi, ma che potesse anche essere scalato per quelle aziende che richiedono sistemi più piccoli.

Prima di prendere la decisione finale, abbiamo incontrato Tim McCall di L-Acoustics, che ci ha spiegato i vantaggi ed il business potenziale che avremmo potuto sviluppare a livello internazionale con il K2,” continua Francesco. “Abbiamo acquistato il sistema con la preziosa collaborazione di SISME – il distributore italiano di L-Acoustics – che ha anche gestito il training sul sistema per i nostri ingegneri.

Il sistema K2 di Soundbag, che soddisfa lo standard di riferimento K di L-Acoustics, comprende 36 K2, 24 KS28, 12 K1SB, 8 LA-RAK II con 24 amplificatori LA12X, oltre a rigging, accessori e cavi necessari all’utilizzo del sistema.

Siamo molto contenti del nostro acquisto sia dal punto di vista tecnico che commerciale,” conclude Francesco. “Il K2 è il miglior sistema al mondo ed essere in grado di fornirlo ci mette in una posizione di vantaggio reale sia in Italia che fuori.