ContattiContatti
Sistemi intercom CLEAR-COM utilizzati per procedure mediche

Sistemi intercom CLEAR-COM utilizzati per procedure mediche

ALAMEDA, USA - 6 febbraio 2018 - Clear-Com®, leader nelle soluzioni di comunicazione e connettività in tempo reale, è lieta di annunciare che i suoi sistemi intercom hanno aiutato la EVENT WAVE PRODUCTIONS a realizzare una trasmissione video interattiva di procedure mediche effettuate in diretta durante il 28° Corso Annuale sugli Interventi Cardiovascolari tenuto a San Diego, in California. L'evento, che è durato 3 giorni, ha permesso ai medici presenti all'Hotel Hilton La Jolla Torrey Pines di San Diego di collaborare virtualmente, per scopi didattici, con i cardiologi negli ospedali di New York e San Diego durante interventi reali su pazienti.

"Utilizzando una gamma di apparecchiature audio all'avanguardia, tra cui l'intercom via cavo digitale HelixneNet di Clear-Com, varie interfacce IP della serie LQ e un sistema intercom wireless FreeSpeak II da 1,9 GHz, abbiamo fornito sistemi di comunicazione chiari e affidabili per collegare le squadre di produzione presenti nei due ospedali con i medici dell'hotel Hilton ", ha dichiarato Ross Goldman, managing partner di Event Wave Productions a San Diego. "Questa capacità ha permesso al team di produzione e ai medici presenti in hotel di consultarsi in tempo reale con i team negli ospedali, consentendo loro di coordinarsi facilmente per le riprese in tempo reale degli interventi".

La realizzazione di questo evento medico interattivo è stata un'installazione rivoluzionaria per il team di Event Wave Productions, che ha recentemente aggiornato i suoi sistemi intercom dalla storica tecnologia analogica ai sistemi digitali Clear-Com. "Eravamo stanchi di sistemare ronzii, rumori, diafonie ed altri problemi che affliggono le comunicazioni intercom analogiche", ha detto Goldman. "Passando alla soluzione digitale cablata / wireless HelixNet / FreeSpeak II, abbiamo eliminato questi problemi."

"Inoltre, i nostri nuovi sistemi digitali sono più veloci e molto più facili da settare sul posto e offrono una copertura migliore e più flessibile, offrendo un suono a larga banda estremamente naturale e intelligibile", ha continuato Goldman. "Anche quando qualcuno è in città, collegato tramite le nostre interfacce LQ, sembra che siano nella stanza accanto. Questo riduce davvero la fatica dell'ascoltatore durante i lunghi eventi ".