ContattiContatti
AUDIO-TECHNICA: tutte le novità dall'IFA 2019 di Berlino

AUDIO-TECHNICA: tutte le novità dall'IFA 2019 di Berlino

Anche quest'anno, Audio-technica ha deciso di non deludere i suoi estimatori e ha presentato, al recente IFA di Berlino tre interessanti novità per il mercato dell'elettronica di consumo.

Stiamo parlando di due nuovi modelli di auricolari wireless (ATH-CK3TW; ATH-CKS5TW) e di un giradischi a trazione diretta (ATH-LP5X).

Il produttore giapponese ha confermato la sua capacità di stare al passo con i tempi e di saper rispondere pienamente alle richieste provenienti dal mondo dell'audio, realizzando auricolari "true wireless" che utilizzano la più recente tecnologia Bluetooth e un giradischi che si posiziona in un mercato, quello del vinile, che riscontra un incremento di appassionati pressocché costante da alcuni anni.

Gli auricolari ATH-CK3TW sono dotati di sensori a sfioramento per un controllo completo del segnale audio. Offrono fino a 6 ore di riproduzione continua e la custodia di ricarica permette di avere 24 ore aggiuntive di riproduzione quando si è fuori casa. Hanno delle dimensioni compatte, ma l'unità da 5,8 mm progettata specificamente offre un audio potente e preciso. Collegamento Bluetooth v.5 e grado di resistenza all'acqua IPX2 (resistente agli schizzi).

Gli auricolari ATH-CKS5TW hanno come punto di forza un'autonomia di 15 ore di riproduzione continua e altre 30 ore sono disponibili tramite l'apposita custodia di ricarica. In ogni auricolare sono presenti comodi controlli per gestire la musica e le chiamate. Gli esclusivi driver da 10 mm. offrono bassi profondi e un suono chiaro su tutta la gamma di frequenze. Utilizzano la più recente tecnologia Bluetooth, sono resistenti agli schizzi d'acqua e sono compatibili con i codec aptX e AAC.

Il giradischi AT-LP5X è il degno erede del famoso AT-LP5, con le sue ben note prestazioni e un design che pur essendo contemporaneo si ispira ai classici modelli Audio-technica degli anni '60 e '70. Ha un braccio a "J" con sistema anti-skating e in dotazione viene fornita la testina a doppio magnete mobile AT-VM95E. Monta un silenziosissimo motore a trazione diretta per una rotazione stabile e in asse a 33 1/3, 45 e 78 giri. Al suo interno presenta un preamplificatore phono commutabile tra MM ed MC; ha, inoltre, un'uscita USB per il collegamento diretto al computer.

 

Disponibilità dei prodotti: date da confermare.