[25-05-2017] - ATTERO TECH: Aloft Hotel, Perth


ATTERO TECH: Aloft Hotel, Perth



ATTERO TECH al Aloft Hotel - Perth, Australia
 
Con panorama sul fiume Swan della vibrante capitale del Wester Australia l’Aloft Hotel  è l’ultimo inaugurato dell’omonima catena e vanta una grande varietà di sale meeting e spazi per l’intrattenimento. I clienti possono godersi il bar W XYZ®, il Re:Mix Lounge e la piscina all’aperto il tutto al piano terra. Al piano rialzato sette sale meeting e nel “roof” la Springs Ballroom per 300 persone con annessa terrazza con  la splendida vista sul fiume.  Il tutto con un sistema A/V allo stato dell’arte progettato da Stokes Tecnologies utilizzando le interfacce Attero-Tech per aumentare ulteriormente l’elegante atmosfera.
 
 
Questo è un hotel interamente costruito da nuovo” evidenzia Aaron Mitchell, System Engineering di Stokes Technologies. "Ristrutturare sarebbe stato difficile in quanto gli accessi per gli impianti non erano presenti in molte aree. Per esempio non esistevano controsoffitti. Abbiamo costruito un sistema al piano terra connesso con il piano rialzato e il “roof” tramite  interfacce e fibra. Abbiamo 10 o12 spazi con musica di sottofondo tra il piano terra e il piano rialzato. Abbiamo usato due interfacce a muro Attero-Tech unD6IO 4-in e 2 out DANTE in ogni stanza del piano rialzato con con 2 ingressi Mic/Line bilanciati e alimentazione Phantom.”
 
L’ultimo piano, il “roof” è controllato dal piano rialzato, 13 piani più in basso, “E’ il primo sistema che abbiamo realizzato dove non ci sono DSP al piano e tutto il processamento è fatto da remoto”, afferma Mitchell. Il sistema adottato è con sette interfacce a muro Attero-Tech ognuna  con un unD6IO e un unDX2IO 2-in, 2-out Dante per fornire più canali. Abbiamo usato anche le interfacce multi ingresso/uscita unDIO2x2 per la conversione su protocollo Dante di segnali audio analogici. Nel sistema ci sono 170 canali Dante inclusi i 70 provenienti dal “roof”. I canali IP TV transitano tramite la fibra usando la trasmissione HDMI su IP; è il primo sistema a questo livello realizzato dalla nostra azienda e funziona bene senza evidente latenza.”
 
 
Il W XYZ Bar ha musica di sottofondo e una TV a muro che riceve il segnale IP TV, “prendiamo il segnale audio dal IP TV box dal’interfaccia unDIO2x2 che riporta il segnale nel network audio e che viene diffuso tramite gli altoparlanti di sottofondo”. Precisa Mitchell. 
 
Il W XYZ Bar è stata una sfida a causa degli spazi stretti con molti ostacoli, “Ogni cosa è compressa. Dovevamo fornire un audio di qualità con una copertura totale, così abbiamo usato diffusori sospesi e incassati, in questo modo ci sono diffusori a 6 m di altezza e diffusori a 2,5 m nella stessa area. Abbiamo utilizzato diffusori appesi perché in quest’area il soffitto è molto alto, ora abbiamo un buon audio e una buona atmosfera".
 
 
Al bar abbiamo assegnato 4 canali audio utilizzando sia il music player del ultimo piano che un normale CD player. “Inoltre nel locale c’è anche un ingresso XLR microfonico con Attero-Tech unD6IO , l’audio della TV in alcune aree va nel network, tramite un touch pannel” aggiunge Mitchel.
 
Per rendere semplice il controllo del network audio il team di Mitchell ha programmato il sistema con lo stato di default cosi il tutto puoi funzionare senza le interfacce di controllo. 
 
Il network ha soluzioni alto livello grazie alle interfacce Attero Tech e cavi CAT6.
 “All’inizio avevamo proposto una soluzione point-to-point XLR e cavi, ma quando abbiamo cambiato il progetto inserendo le interfacce Attro Tech e un network abbiamo visto che la differenza di costo per stendere una linea con cavi CAT6 anziché sei o più linee singole, copriva il costo delle interfacce Attero Tech utilizzate, con la differenza di avere un sistema molto più versatile".  
 
Il Sistema A/V di Aloft soddisfa le più alte esigenze dei clienti “Per questo lavoro abbiamo adottato questa tecnologia da noi mai usata prima su questa scala ed il tutto è riuscito bene grazie al protocollo Dante e alle interfacce Attero Tech".
 
 
 

Vai alla lista completa Installazioni

prodotto inserito per il confronto

vedi confronto