Scopri il Beam Steering

Scopri il Beam Steering

Hai mai sentito parlare di BEAM STEERING?

Beam Steering è la tecnologia che permette di cambiare la direzione del lobo principale di un modello di radiazione.

In ambito acustico, per quanto concerne i sistemi di diffusione audio, il BEAM Steering viene utilizzato per indirizzare l'audio da un sistema di altoparlanti a una posizione specifica nella zona di ascolto.

Questo viene fatto modificando l'ampiezza e la fase di due o più altoparlanti installati in un sistema a colonna [Diffusore Line Array]: il suono richiesto alla posizione desiderata è il risultato di somme e sottrazioni fra i singoli elementi radianti del diffusore stesso.

Con la moderna tecnologia DSP (Digital Signal Processing) il Beam Steering è divenuto possibile ed accessibile ed è molto efficace per elevare l’intelligibilità del messaggio diffuso in ambienti acusticamente difficili, eccessivamente riverberanti o riflettenti.



I prodotti Line Array Beam Steering AIMLINE concentrano l'energia solo ove necessario, permettendo di minimizzare le riflessioni su superficie non interessate e di aumentare l'intelligibilità del messaggio di rinforzo sonoro verso l'audience. Grazie a queste caratteristiche, AIMLINE è la soluzione ideale per una grande varietà di applicazioni:
- Chiese
- Musei
- Teatri
- Aeroporti
- Stazioni ferroviarie
- Sale conferenze
- Sale lettura
- Negozi/Centri commerciali
- Sale A/V
- Sistemi di sicurezza
- Sistemi delay o fill in grandi installazioni
e molto altro ancora...

Serie ALM - diffusori a colonna attivi, con beam steering

Serie ALX - diffusori a colonna attivi, con beam steering e collegamento DANTE