Tour europeo The Shiver / opening act The Rasmus

Tour europeo The Shiver / opening act The Rasmus

The Shiver, apriranno i concerti dei The Rasmus. Sul palco, con il chitarrista Giacomo Pasquali, l'in-ear monitor Audiotechnica.

Il viaggio in Europa è iniziato il 21 Settembre e proseguirà per tutto il mese di Ottobre con un totale di 32 date.

Il chitarrista Giacomo Pasquali e gli altri componenti della band The Shiver avranno il compito di aprire i concerti e riscaldare il pubblico di fan che ogni sera si presenterà alle porte dei vari locali scelti per ospitare lo show del gruppo finlandese The Rasmus. Il tour europeo ha ovviamente in serbo anche due date italiane: l'8 Ottobre a Treviso (New Age) e il 9 a Milano (Alcatraz).

Per questa esperienza europea, Giacomo avrà al suo fianco un bel gruppo di compagni di lavoro tecnologici, molti dei quali made in Italy:

Chitarre APS Custom Tele (una bianca e una nera)
Amplificatore Mezzabarba MZero Overdrive (testate e cassa)
Pedaliera con: Mezzabarba Gravity; Mezzabarba Sentinel; Boss CS2 / 1986; Ibanez TS9 / 1983; Bogner Ecstasy Red; Masotti OdBox; Strymon Mobius, Big Sky, Timeline.
Flight Case RTF Custom Cases
Corde D'Addario NYXL 1149
Custodie Chitarra Mono

Qualità audio e protezione dell'udito sono scelte fondamentali
Sappiamo bene che, in situazioni simili, i volumi sul palco rischiano di diventare molto potenti compromettendo la qualità dell'ascolto da parte di singoli musicisti e conseguentemente la loro performance. E' per questo motivo, al quale si aggiunge anche un'attenzione particolare alla cura del proprio udito, che Giacomo ha scelto di suonare affidandosi al sistema in-ear monitor M3 e agli auricolari ATH-E70 a triplo driver di Audio-technica.

The Shiver stage in ear monitor  Audiotechnica M3

Al ritorno in Italia di Giacomo, ci faremo raccontare con maggiori dettagli la sua esperienza. Intanto chi fosse interessato può seguire il suo "tour-diary" puntualmente pubblicato sulle pagine di Music Off.
Clicca QUI per leggere il diario del primo giorno.