Premio RĒGULA 2018

Premio RĒGULA 2018

100 Progetti Italiani - Seconda Edizione - Premio RĒGULA

Si è svolto giovedì 31 Maggio nel prestigioso Salone d’Onore dell’Accademia Nazionale di San Luca in Roma, la presentazione del nuovo volume edito da Riccardo Dell’Anna Editore, 100 Progetti Italiani – II^ Edizione. La Casa Editrice, che da anni promuove l’italianità attraverso pubblicazioni di pregio, dedica questo volume alla celebrazione dei successi nel mondo dell’architettura, dell’ingegneria, del design; e lo fa attraverso il racconto di 100 progetti realizzati dai più prestigiosi studi italiani che attualmente operano sul territorio nazionale ed estero.

Per questa pregevole occasione architetti, progettisti, accademici, illustri ospiti e rappresentanti delle aziende partner dei progetti pubblicati, si sono riuniti nel Salone d’Onore dell’Accademia Nazionale di San Luca, sin dal ‘500 punto di riferimento d’eccezione per ogni artista della bellezza.

«100 progetti che portano in sé la tradizione della terra in cui sono stati generati e allo stesso tempo portatori di cambiamento; costruzioni capaci di parlare alla mente di chi li osserva e allo stesso tempo capaci di interpretare l’animo di chi li abita, nel pieno rispetto del pianeta che li ospita.»: con queste parole l’editore Riccardo Dell’Anna esordisce per i saluti iniziali di rito.

Con il suo consueto stile vivace e brillante, la giornalista Alda D’Eusanio ha condotto gli interventi degli autorevoli relatori, membri del Comitato d’Onore che sovrintende il lavoro della redazione, invitati ad esprimere la propria riflessione sulle virtù dell’identità italiana in fatto di progettazione.

Premio REGULA

Al termine del dibattito è stato consegnato, a dieci progetti realizzati in altrettanti ambiti, il Premio RĒGULA. Quello dedicato alla “Rifunzionalizzazione” è stato conferito allo studio For Engineering che ha saputo ristrutturare in maniera ottimale lo storico edificio ottocentesco delle Officine Grandi Riparazioni di Torino, per renderlo un polo funzionale e attrattivo per iniziative culturali e musicali.

SISME, in qualità di partner del progetto (assieme alle altre due aziende marchigiane EUROMET e V3 ELETTROIMPIANTI) è davvero lieta di questo riconoscimento che attesta ancora una volta la propria capacità di fornire materiale e consulenza tecnica in ogni tipo di realizzazione legata al mondo dell’audio e video professionale.

OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI TORINO - Una sfida straordinaria della Fondazione CRT [APPROFONDISCI LA CASE HISTORY]

L'amministratore di SISME Claudio Bugari con il premio RĒGULA, assieme al team che ha operato nella realizzazione del progetto OGR: FOR ENGINEERING, EUROMET, V3 ELETTROIMPIANTI.

premio regula 100 progetti italiani 2018 sisme

Un momento della presentazione dell'iniziativa "100 PROGETTI ITALIANI".

100 progetti premio regula sisme

VAI ALLA GALLERIA DELLE IMMAGINI DELL'EVENTO