WAVECAST WF T5 D-01
Williams AV

WAVECAST WF T5 D-01

Streaming Audio WI-FI - DANTE

WaveCAST è la nuova piattaforma Wi-Fi di Williams AV progettata per effettuare lo streaming live di un segnale audio nella rete Wi-fi. Tale segnale può essere ricevuto e riprodotto su smartphone tramite un’app dedicata o tramite un ricevitore dedicato (WF R1). WaveCAST si basa su un'architettura audio DSP che consente l'ottimizzazione del sistema ed il raggiungimento della massima qualità audio per qualsiasi sorgente in ingresso. L’audio può essere ottimizzato per chi ha problemi di udito, la musica può essere ottimizzata per la riproduzione ad alta fedeltà e la voce può essere impostata per ottenere la massima intelligibilità del parlato. È inoltre possibile configurare preset personalizzati per applicazioni specifiche.

L’ingresso audio mic/line con connettori combo XLR da 1/4 " include alimentazione phantom ed è presente anche un jack di uscita a livello di linea. 
Il convertitore DAC a 48 KHz, 16 bit garantisce un ottima qualità audio ed il DSP interno permette la gestione del guadagno a più livelli, l’utilizzo di AGC, limiter, filtro passa alto, filtro passa basso e compressore.

 WaveCAST supporta sia configurazioni di rete unicast che multicast. Fino a quattro sistemi WaveCAST possono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi per fornire più canali di ascolto, supportando 45 utenti in modalità unicast e oltre 1500 utenti in modalità multicast.

La nuova app WaveCAST per smartphone e tablet è facile da usare ed è disponibile sia per iOS che per Android. Quando il dispositivo è connesso alla rete Wi-fi, gli utilizzatori possono selezionare facilmente il canale da ascoltare in streaming e gestirne il livello del volume, tramite un'interfaccia utente intuitiva.

L'interfaccia WaveCAST Dante si basa sul chipset Audinate UXT Ultimo. Questo chipset supporta sia AES67 che SMPTE 2110 e consente agli integratori di scegliere tra più opzioni audio per una maggiore interoperabilità con altre apparecchiature. Ciò consente a WaveCAST Dante di essere gestito tramite Dante Controller, il software di Audinate dedicato alla gestione del routing audio dei prodotti abilitati Dante in rete.