ES954
AUDIO-TECHNICA

ES954

Da sospensione, "array"

Il microfono da installazione ES954 di Audio-technica rappresenta una soluzione ideale ed economica per sale conferenze e sale riunioni in genere.

Se controllato dallo SMARTMIXER digitale Audio-Technica ATDM-0604, le quattro capsule presenti all'interno possono essere orientate orizzontalmente e inclinate verticalmente, fornendo una copertura a 360 gradi tramite uscite virtuali ipercardioide o cardioide.

Destinato principalmente alle applicazioni di videoconferenza, l'ES954 può essere utilizzato singolarmente o in multipli per riprendere la voce di ogni persona che parla all'interno della stanza, con un numero totale di canali limitato solo dalla capacità del mixer o dispositivo DSP che controlla il sistema. Quando si utilizza lo SMARTMIXER ™ digitale ATDM-0604, l'intuitiva interfaccia grafica consente il controllo della larghezza e dell'orientamento di ciascun modello polare virtuale, che può essere modificato con incrementi di 30 gradi e con una funzione di inclinazione che può accogliere altezze diverse del soffitto nel caso in cui siano presenti utenti seduti e/o in piedi.

L'ES954 è dotato di un cavo di 1,2 metri fissato in modo permanente con anello di bloccaggio che consente una facile regolazione dell'altezza del microfono. La tecnologia di schermatura RFI di UniGuard ™ offre un eccezionale protezione dalle interferenze in radiofrequenza (RFI).

In dotazione, viene fornito un supporto a soffitto (AT8554) dotato di connettori RJ45 e terminali a filo per un'installazione semplice e sicura. L'ES954 si collega al mixer tramite cavi Cat 5 standard. Sono forniti:
- due cavi breakout da 46 cm:
A: da RJ45 (femmina) a tre connettori Euroblock a 3 pin (femmina;
B: da RJ45 (femmina) a 1 connettore Euroblock a 3 pin e conduttori LED senza terminazione
- un cavo da 1,2 m preinstallato fisso e dotato di occhiello di bloccaggio per la regolazione rapida dell'altezza del microfono.

Un esempio tipico di installazione potrebbe includere un singolo ES954 al centro di un tavolo per conferenza configurato dal mixer per fornire una copertura su quattro quadranti identici. Utilizzato in combinazione con un gate su ciascun canale del microfono, il sistema può essere configurato per seguire automaticamente chiunque parli mentre si muove all'interno della zona della riunione.

Le diverse configurazioni utilizzabili, possono essere salvate come preset nel mixer per un rapido richiamo. In stanze più grandi, potrebbero essere installati più microfoni ES954, ad esempio uno a ciascuna estremità di un lungo tavolo da conferenza, adattando di conseguenza i diagrammi vari diagrammi polari.

microfono per sala riunioni multi capsula array

  • Quattro capsule orientabili
  • Se controllato dal mixer ATDM-0604 fornisce una copertura a 360° 
  • L'apertura delle capsule può essere regolata a passi di 30°
  • Controllo della funzione di inclinazione delle capsule
  • LED ad anello rosso/verde a controllo logico integrato con indicazione chiara dello stato di disattivazione del microfono.
  • Tecnologia di schermatura RFI UniGuard ™

Esempi di ripresa del segnale

Per la ripresa del segnale a 360°, creare quattro caratteristiche polari virtuali (normali) ipercardioidi sulle posizioni 0°, 90°, 180° e 270°.
Questa impostazione è ideale per la ripresa del segnale omnidirezionale di quattro persone sedute attorno a un tavolo rotondo


Per la ripresa del segnale a 300°, creare tre schemi polari virtuali (ampi) cardioidi sulle posizioni 0°, 90° e 180°.
Questa impostazione è ideale per la ripresa del segnale di tre persone all'estremità di un tavolo rettangolare

Prodotti correlati
  • ATDM-0604
    AUDIO-TECHNICA

    ATDM-0604