• Serie ALP
    AIMLINE

    Serie ALP

    Diffusori a colonna passivi

  • Serie ALM
    AIMLINE

    Serie ALM

    Diffusori a colonna, attivi, a direttività controllabile

  • Serie ALX
    AIMLINE

    Serie ALX

    Diffusori attivi a direttività controllabile con connettività DANTE

  • Subwoofer
    AIMLINE

    Subwoofer

    Ideali come complemento dei sistemi di diffusione a colonna

  • Accessori
    AIMLINE

    Accessori

AIMLINE

Un team europeo di ingegneri, esperti dell'audio professionale, ha fondato la società AIMLINE con sede in Germania.
Il loro l'obiettivo è progettare e costruire sistemi di diffusione audio, specifici per il mercato dell' installazione e del noleggio,  ad elevate prestazioni, affidabili, semplici da impostare e da installare, basandosi attentamente sull’esperienza acquisita in anni di lavoro sul campo e sulle reali necessità degli utenti professionali. I prodotti AIMLINE includono diffusori attivi, passivi, con BEAM STEERING  orientabile tramite controllo digitale in tempo reale, con ingressi analogici e digitali AES e DANTE. Sono sviluppati per fornire una riproduzione vocale chiara e dal timbro musicale per applicazioni in ambienti e spazi acusticamente difficili. Il design dei prodotti è l’atra caratteristica essenziale del progetto AIMLINE: i diffusori hanno forme sottili, estetica discreta, la possibilità di colorazione RAL e di rivestimento personalizzato per soddisfare la continua richiesta di un’ottimale integrazione visiva con l’architettura dell’ambiente di destinazione. Molti progetti importanti sono stati già realizzati con i diffusori Aimline:  strutture governative, chiese, università, teatri, centri congressuali, sportivi complessi e parchi acquatici all'aperto. I diffusori AIMLINE sono completamente costruiti in Europa.. 

Tecnologia

BEAM STEERING è la tecnologia che permette di cambiare la direzione del lobo principale di un modello di radiazione.
In ambito acustico, per quanto concerne i sistemi di diffusione audio, il Beam Steering viene utilizzato per indirizzare l'audio da un sistema di altoparlanti a una posizione specifica nella zona di ascolto.
Questo viene fatto modificando l'ampiezza e la fase di due o più altoparlanti installati in un sistema a colonna [Diffusore Line Array]: il suono richiesto alla posizione desiderata è il risultato di somme e sottrazioni fra i singoli elementi radianti del diffusore stesso.
Con la moderna tecnologia DSP (Digital Signal Processing) il Beam Steering è divenuto possibile ed accessibile ed è molto efficace per elevare l’intelligibilità del messaggio diffuso in ambienti acusticamente difficili, eccessivamente riverberanti o riflettenti.
I prodotti Line Array Beam Steering AIMLINE concentrano l'energia solo ove necessario, permettendo di minimizzare le riflessioni su superficie non interessate e di aumentare l'intelligibilità del messaggio di rinforzo sonoro verso l'audience.